rotate-mobile
Cronaca

Terni, la zona di Piedimonte tra rifiuti e perdite d’acqua: “Nessun problema è stato ancora risolto” - FOTO

Diverse le criticità presenti nell’area segnalate dai residenti: “Anche la strada è diventata ormai un colabrodo”

Isola ecologica dismessa, perdite d’acqua e un manto stradale sempre più in dissesto. Sono queste le criticità evidenziate da diversi residenti nell’area di Piedimonte a Terni. I cittadini di zona sono costretti a vivere da mesi con queste problematiche e, nonostante le segnalazioni e qualche intervento andato a vuoto, le criticità continuano a insistere arrecando non pochi danni agli abitanti. 

problemi in zona Piedimonte

“Qualche mese fa - raccontano i residenti - dopo un temporale l’isola ecologica è stata dismessa, con i secchi della spazzatura ora abbandonati lungo la strada a uso e consumo di qualsiasi cittadino vista l’assenza di serratura. Così i contenitori risultano quasi sempre pieni, rendendo complicata la raccolta differenziata che svolgiamo in zona. Inoltre, questa situazione potrebbe andare a peggiorare la situazione relativa alla tassa sui rifiuti che paghiamo anno per anno”. 

Altra criticità evidenziata nella segnalazione la continua perdita d’acqua da una tubatura che insiste in zona: “È da almeno un anno che l’acqua fuoriesce in due punti precisi. Ci siamo rivolti all’azienda competente ma dopo ogni intervento le perdite tornano a presentarsi a distanza di pochi giorni. I tecnici, però, ci hanno risposto che la tubatura è di vecchia data e di difficile sostituzione. A questo va aggiunto il problema relativo alle buche dopo ogni intervento, che non vengono chiuse a dovere”. 

Perché, oltre ai due elencati, altro problema presente è quello relativo al dissesto stradale: “La strada è ormai un colabrodo, problema non certo recente che, sommato alle altre due criticità, rende la vita quotidiana in zona sempre più complicata. Chiediamo solo agli organi preposti di risolvere i problemi presenti, non lasciando in stato di abbandono tutte queste situazioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la zona di Piedimonte tra rifiuti e perdite d’acqua: “Nessun problema è stato ancora risolto” - FOTO

TerniToday è in caricamento