rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, alberi caduti e allagamenti su tutto il Ternano: la situazione e le previsioni

Decine di interventi dei vigili del fuoco dall’Orvietano fino a Piediluco. Criticità fino a domani sera, poi il miglioramento. Natale (forse) con il sole

Vento forte e pioggia intensa: sono una ventina gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo. Rami pericolanti, alberi caduti e allagamenti sono le tipologie più frequenti che hanno interessato tutto il territorio provinciale, da Orvieto fino a Piediluco e anche diverse zone alla periferia di Terni.

“Fortunatamente – dicono dal comando provinciale dei vigili del fuoco – non si registrano ancora situazioni particolarmente gravi”.

L’allerta meteo andrà avanti fino alla serata di domani, domenica 22 dicembre. La protezione civile regionale parla di criticità arancione, che prevede appunto la possibilità di venti forti, rischio idrogeologico e allagamenti.

La situazione meteo dovrebbe migliorare dalla giornata di lunedì: le previsioni dicono che nella giornata di Natale potrebbe esserci il sole. Le temperature restano comunque al di sopra delle medie stagionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, alberi caduti e allagamenti su tutto il Ternano: la situazione e le previsioni

TerniToday è in caricamento