rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terni, crolla rudere in strada di Valserra, scatta la messa in sicurezza

Sulla strada in direzione Rocca San Zenone è stato temporaneamente istituito il senso unico alternato. Il proprietario della struttura, tramite ordinanza comunale, chiamato al ripristino della zona interessata

Scatta la messa in sicurezza in strada di Valserra dopo la caduta parziale di un rudere privato prima del centro abitato di Rocca San Zenone. Nella mattinata di mercoledì, è stato così istituito in via temporanea il senso unico alternato. Il crollo è avvenuto stamattina e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Protezione civile del Comune di Terni, la polizia oltre all'ufficio manutenzione strade.

Grazie ai rilievi il Comune è risalito al proprietario del terreno e del rudere disponendo l'obbligo, tramite ordinanza firmata, per il proprietario di di "far effettuare una verifica dell'idoneità statica dell'intera struttura e a porre in essere immediatamente tutti gli interventi che si rendano necessari per metterla in sicurezza. Il proprietario - continua la nota del Comune - della struttura, che è stata dichiarata non totalmente agibile, dovrà anche provvedere a transennarla e a rimuovere il materiale caduto sulla carreggiata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, crolla rudere in strada di Valserra, scatta la messa in sicurezza

TerniToday è in caricamento