rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vanno al night e lasciano la sorellina chiusa in macchina: denunciati

Erano usciti con la bambina per andare a mangiare una pizza e alla pista di pattinaggio. Poi hanno deciso di trascorrere la serata in un locale e così hanno chiuso la piccola nell’automobile.

Prima la pizza e poi la pista di pattinaggio. La serata si sarebbe dovuta concludere così, magari riaccompagnando la bambina a casa. E invece, pur di sbrigarsi ad arrivare al night club, l’hanno lasciata sola, chiusa in macchina.

Denunciati dalla squadra volante della questura due ragazzi, un 23enne moldavo ed un 33enne bielorusso, con l’accusa di abbandono di minore, in concorso. I due erano usciti sabato sera ed avevano portato la sorellina del moldavo a mangiare una pizza e poi alla pista di pattinaggio ma, anziché riaccompagnarla a casa a dormire, avevano deciso di proseguire la serata recandosi al night, lasciandola chiusa in macchina all’esterno, con la musica della radio a farle compagnia.

Nel frattempo la mamma della bambina si era rivolta alla polizia di Stato, segnalando che, fino a quando il telefono cellulare di quest’ultima non si era scaricato, aveva saputo che la figlia si trovava chiusa in auto da sola davanti ad un night. Immediate le ricerche dei tre giovani e del veicolo, che sono stati rintracciati verso le 10 di domenica mattina, quando una pattuglia della polizia stradale passando sotto l’abitazione della minore vedeva i tre mentre stavano rientrando.

Appurato che la bambina stava bene e che non appariva in alcun modo traumatizzata dalle modalità con cui aveva appena trascorso la notte, la volante ha denunciato i giovani, denunciandoli all’autorità giudiziaria per il reato di abbandono di minore, in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno al night e lasciano la sorellina chiusa in macchina: denunciati

TerniToday è in caricamento