rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Orvieto, scossa di terremoto di 3.6 nella serata di mercoledì: "Tutto sotto controllo" | VIDEO

Il sisma è stato registrato fra Allerona e Castel Viscardo. Scuole chiuse. Il sindaco Roberta Tardani: "I rilievi sugli immobili pubblici hanno dato esito negativo"

Scossa di terremoto registrata nell''orvietano nella serata di mercoledì 6 dicembre. L'epicentro del sisma è stato fra Allerona e Castel Viscardo  per una magnitudo stimata di 3.6 e una profondita di 10,6 chilometri. Qualche minuto più tardi, ecco arrivare la comunicaizone da parte dei vigili del fuoco: "A seguito della scossa di terremoto che è  stata registrata alcuni minuti fa nell'Orvietano comunico che alla sala operativa dei vigili del fuoco non è  pervenuta alcuna richiesta né di intervento né per informazioni. Qualora ci fossero sviluppi provvederò ad inviare aggiornamenti". La scossa è stata percepita anche in città, con il teatro Mancinelli evacuato durante uno spettacolo della stagione teatrale. 

In serata, poi, ecco arrivare la comunicazione da parte del Comune di Orvieto sulla chiusura delle scuole per giovedì: "In seguito all’evento sismico che si è verificato nella serata di mercoledì 6 dicembre con epicentro tra Castel Viscardo e Allerona, al fine di consentire le verifiche strutturali degli edifici scolastici, domani giovedì 7 dicembre le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Orvieto rimarranno chiuse". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, scossa di terremoto di 3.6 nella serata di mercoledì: "Tutto sotto controllo" | VIDEO

TerniToday è in caricamento