rotate-mobile
Cronaca Acquasparta

Tir distrugge un'area di servizio della E45 e scappa, danni per 100mila euro: bloccato al porto di Ancona

Il camion è stato riconosciuto grazie ad una scritta sul telone del rimorchio. Ricerche in tutta Italia, l’autista stava salendo su una nave

Bloccato prima dell’imbarco per l’Albania, al porto di Ancona. Gli agenti della polizia della frontiera marittima, su segnalazione della Stradale di Todi, hanno fermato un tir che ha distrutto un’area di servizio lungo la E45 all’altezza di Acquasparta, per poi scappare. Danni per 110mila euro, con un prefabbricato del distributore di benzina distrutto dal mezzo pesante.

Dalle immagini di videosorveglianza, gli agenti della Stradale di Todi hanno ricostruito l’accaduto: l’autista di un tir, effettuando una manovra di retromarcia, ha urtato violentemente la struttura e poi si è dato alla fuga. Elemento utile per le indagini: la scritta sul telone dell’autoarticolato.

Le ricerche sono state estese a tutte le telecamere stradali e il mezzo pesante è stato individuato a Orte. Grazie alla targa, gli agenti hanno identificato il mezzo. Il veicolo, grazie a un alert diramato in tutta Italia, è stato rintracciato dalla polizia della frontiera marittima di Ancona, mentre stava salendo a bordo di una nave diretta in Albania.

Il conducente è stato sanzionato, in via amministrativa, per la fuga a seguito dell’incidente ed è stato istruito il fascicolo di rilevamento di sinistro stradale per il risarcimento assicurativo del danno arrecato da circa 110mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir distrugge un'area di servizio della E45 e scappa, danni per 100mila euro: bloccato al porto di Ancona

TerniToday è in caricamento