rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arriva la Tirreno-Adriatico, ecco tutte le limitazioni al traffico

Il 9 e il 10 marzo la corsa ciclistica fa tappa in città: riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza con nuove disposizioni

Il 9 e 10 marzo arriva la Tirreno-Adriatico in città e il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica firma le disposizioni per l'apparato di sicurezza. 
L’ingresso nel territorio provinciale in occasione della terza tappa, che si terrà il 9 marzo, è previsto dalle 14.55 circa nel Comune di Fabro e si concluderà alle 17.00 con l’arrivo a Terni in Corso del Popolo. La quarta tappa, invece, prevista per il giorno successivo, giovedì 10 marzo, partirà dalla Cascata delle Marmore alle ore 12.00 circa con direzione Arrone per poi entrare nella provincia di Rieti. Nell’ambito della riunione sono state valutate le misure che, ciascuno per la propria parte, sarà chiamato ad adottare nella gestione della viabilità e nella prevenzione di ogni forma di assembramento.
Al riguardo, sarà disposta la chiusura del casello di Orvieto per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio della competizione, per evitare che il traffico in uscita si riversi sulle strade interne interessate dalla gara. Al tempo stesso sarà predisposta segnaletica "finalizzata a diluire il flusso veicolare in direzione nord e sud nei caselli direttamente prossimi a quello di Orvieto".
In occasione della partenza dalla Cascata delle Marmore, invece, sarà disposta la chiusura di un tratto della SS 209 Valnerina due ore prima dell’inizio della gara, previsto per le 12.00 circa del 10 marzo. Nel corso della riunione sono stati inoltre invitati i sindaci presenti a sensibilizzare i propri concittadini nell’assunzione di comportamenti corretti in occasione del passaggio della competizione, finalizzati ad evitare l’ingenerarsi di forme di assembramento, anche di tipo spontaneo, per le quali deve essere garantito il rispetto della previsione normativa che impone l’obbligo di mascherina anche all’aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Tirreno-Adriatico, ecco tutte le limitazioni al traffico

TerniToday è in caricamento