rotate-mobile
Cronaca Centro

Coronavirus, avvocato civilista positiva. Disposta la chiusura del Tribunale: "Avviata l'indagine sui colleghi"

La decisione è stata adottata dalla presidente Ianniello a seguito dell’accertamento di un caso di Coronavirus. Disposte le sanificazioni necessarie della struttura

Un provvedimento volto a tutelare la salute dei lavoratori, è stato adottato dal presidente del Tribunale di Terni Rosanna Ianniello. Un avvocato civilista infatti è risultata positiva al tampone anche se, come viene specificato, la professionista non ha frequentato gli uffici giudiziari, negli ultimi quindici giorni, poiché l’ultimo accesso risale prima della sospensione feriale. Tutte le udienze in presenza e i processi fissati per il giorno 07 settembre 2020 - ad eccezione di una direttissima che è stata trattata in altra sede – sono stati rinviati a data da destinarsi.

Il provvedimento di Rosanna Ianniello

Come si legge all’interno del documento vengono ricostruiti i fatti della vicenda. Nella serata di domenica 6 settembre il presidente Iannello ha appreso, dal presidente dell’ordine degli avvocati, un caso di positività al Coronavirus di un avvocato civilista. Al momento sono in corso le verifiche sanitarie disposte dalla Uls nei confronti dei colleghi di studio. Non sono stati comunicati i nomi delle persone coinvolte da tali accertamenti. Di fatto non esiste alcuna certificazione o autocertificazione, relativa agli spostamenti sul territorio, ed in particolare di soggetti predetti e persone collegate presso gli uffici giudiziari. Il presidente Ianniello ha così disposto la sospensione delle attività: “Al fine di non creare pericolo per i lavoratori”.

Provvedimento Presidente Tribunale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, avvocato civilista positiva. Disposta la chiusura del Tribunale: "Avviata l'indagine sui colleghi"

TerniToday è in caricamento