rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Esce di casa e scompare nel nulla, ritrovata senza vita sulla riva del Nestore

Marsciano, il corpo della donna è stato rintracciato dai vigili del fuoco durante le ricerche che andavano avanti da due giorni

Alle ore 12 circa di oggi, 27 gennaio, il personale fluviale dei vigili del fuoco di Perugia hanno ritrovato il corpo privo di vita della signora Francesca Pagani adagiato sulla riva del torrente Nestore. Sono in corso gli accertamenti del caso da parte del magistrato e del medico legale, successivamente verrà recuperata la salma.

Le ricerche

Ore e giorni di apprensione a Marsciano: da due giorni non si hanno più notizie di Francesca Pagani. Cinquantacinque anni, sposata e madre di due figlie, è uscita di casa intorno alle 8 di mercoledì mattina e da allora di lei non si hanno più notizie.

francesca paganiSi sarebbe allontanata a piedi dalla propria abitazione che si trova nel centro storico del comune del Perugino. Sono scattate le ricerche e la prefettura di Perugia ha attivato il piano persone scomparse/disperse che su coordinamento dei vigili del fuoco vede impegnate sul campo innumerevoli forze. Al lavoro, oltre agli uomini del 115, ci sono carabinieri, polizia locale, Soccorso alpino, protezione civile del Comune di Marsciano che hanno perlustrato ogni possibile luogo dove la donna, molto conosciuta nel paese, si pensa possa essere andata. Per approfondire le ricerche, con particolare attenzione ai due corsi d’acqua che lambiscono il territorio, sono state impiegate anche unità cinofile ed elicottero dei vigili del fuoco.

Il Comune di Marsciano ha anche lanciato un appello dalla sua pagina facebook: “Dalla mattina di mercoledì 25 gennaio è scomparsa Francesca Pagani. Della donna di 55 anni non si hanno più notizie a partire da circa le 8 del mattino quando ha lasciato la propria abitazione nel centro di Marsciano. Al momento della scomparsa indossava un piumino lungo nero e un copricapo di lana bianca”. E ancora: “Chiunque avesse notizie utili da riferire può contattare la caserma dei carabinieri di Marsciano al numero 075.8742319 o la protezione civile al numero 366.9063655”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e scompare nel nulla, ritrovata senza vita sulla riva del Nestore

TerniToday è in caricamento