Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Terni da sballo, ragazzino trovato con la cocaina e l’anestetico per cavalli: denunciato

Controlli della polizia fra il centro e la periferia della città. Il minorenne aveva 37 “bag” di ketamina e circa 12 grammi di polvere bianca

Trentasette “bag” di ketamina, un potente anestetico usato anche per gli animali, e circa 12 grammi di cocaina. Tutto nella mani di un minorenne ternano, fermato e denunciato dagli agenti della questura di Terni.

L’operazione è stata portata a termine dai poliziotti dell’antidroga nella serata di mercoledì, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti in città. Controlli che hanno riguardato le vie della movida del centro, la stazione ferroviaria e le zone residenziali della prima periferia.

Ed è proprio qui che i poliziotti, dopo un periodo di appostamento, hanno notato un’auto con a bordo tre giovani, già noti alle forze dell’ordine, e hanno intimato l’alt. “In quel momento – ricostruisce una nota della questura - stavano giungendo a piedi due loro amici, un ragazzo e una ragazza - che hanno subito capito quello che stava succedendo ed hanno provato ad allontanarsi, ma il cane Odina ha puntato la ragazza e a quel punto è scattato il controllo”.

“Agli agenti, i cinque ragazzi hanno detto che stavano andando tutti insieme a cena in un locale di piazza Bruno Buozzi, ma la ragazza è stata trovata in possesso di una dose di hashish (e per questo verrà segnalata alla prefettura) mentre il ragazzo, un minorenne, a quel punto, ha dichiarato agli agenti di avere delle dosi di ketamina in casa”.

I controlli della polizia si sono spostati nell’abitazione del ragazzo dove, in un fazzoletto, sono state trovate 37 “bag” di ketamina e 11 dosi di cocaina sul tavolo, per un totale di circa 12 grammi. “Il minore, già denunciato in precedenza per la stessa tipologia di reato – spiega la questura - sentito il magistrato di turno, è stato nuovamente deferito al tribunale per i minorenni dell’Umbria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni da sballo, ragazzino trovato con la cocaina e l’anestetico per cavalli: denunciato
TerniToday è in caricamento