rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo saluto di Terni a Gianluca e Flavio, lunedì 13 luglio: "Potranno entrare duecento persone in Cattedrale"

Saranno celebrati insieme i funerali di Gianluca e Flavio, lunedì 13 luglio in cattedrale.

Terni si prepara per l'ultimo saluto a Gianluca e Flavio, che avrà luogo lunedì 13 luglio alle 15.30 in cattedrale. Un funerale congiunto, nel rispetto pieno della loro amicizia I funerali saranno pubblici, come a testimoniare l'affetto della città per questi giovani e un grido di allarme per quanti, fra i loro amici o coetanei, hanno fatto esperienze simili.

A celebrare la liturgia funebre saranno don Alessandro Rossini, parroco del Duomo e già parroco di Santa Maria del Carmelo e don Luca Andreani parroco di Santa Maria del Rivo. Insieme a loro concelebreranno i sacerdoti della parrocchia di Santa Maria del Carmelo che in questi ultimi anni hanno prestato il loro ministero dove frequentava la chiesa Gianluca.

In base alle disposizioni per le celebrazioni nell’emergenza Covid 19, nella cattedrale di Terni potranno entrare duecento persone e sedersi solo nei posti indicati in verde, indossando la mascherina di protezione individuale e rispettando il distanziamento di almeno un metro. La celebrazione sarà diffusa in audio all’esterno della chiesa, dove si potrà partecipare sempre nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento.

Un lungo saluto che avrà inizio nella serata di sabato 11 luglio nella cappella dell'obitorio del Santa Maria con l'esposizione delle due salme, fino al primo pomeriggio di lunedì, giorno dell'ultimo addio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto di Terni a Gianluca e Flavio, lunedì 13 luglio: "Potranno entrare duecento persone in Cattedrale"

TerniToday è in caricamento