rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Cronaca

Coronavirus, primo decesso in Umbria, Donatella Tesei: "Cordoglio per la scomparsa dell'uomo"

L'uomo era stato ricoverato mercoledì 11 marzo all'ospedale del capoluogo umbro. La governatrice: "E' necessario seguire scrupolosamente le limitazioni di questi giorni"

Primo decesso per coronavirus in Umbria. Lo rende noto l'Azienda ospedaliera del Santa Maria della Misericordia: "Il decesso è avvenuto nella struttura di Rianimazione dove il paziente di 66 anni, originario del comune di Città di Castello, era ricoverato da soli due giorni. Le sue condizioni era apparse subito gravi, già durante il ricovero presso l’ospedale di Città di Castello. Il decesso è avvenuto alle 19 circa. familiari sono stati avvertiti dal personale della direzione medica del Santa Maria della Misericordia"

Esprimo sincero cordoglio e mi stringo alla famiglia dell’uomo, positivo al virus Covid-19, deceduto ieri sera all’Ospedale Santa Maria di Perugia”. Lo afferma la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. “E’ necessario per proteggere noi e gli altri – afferma la governatrice - seguire scrupolosamente le limitazioni di questi giorni. Un sacrificio che dobbiamo fare per avere la meglio sul virus. Il sistema sanitario umbro è pronto e si sta preparando sempre più per affrontare la situazione attuale e ad eventuali future criticità.

I prossimi giorni saranno sicuramente impegnativi, ma se, pur nella distanza fisica, rimaniamo uniti e faremo squadra, riusciremo ad uscirne vincitori. Voglio rivolgere anche un pensiero e un profondo ringraziamento agli operatori della sanità umbra, chiamati ad uno sforzo enorme, nonché a tutti coloro che pur nell'emergenza – conclude la presidente - continuano a svolgere la loro attività per garantire sicurezza e servizi essenziali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo decesso in Umbria, Donatella Tesei: "Cordoglio per la scomparsa dell'uomo"

TerniToday è in caricamento