rotate-mobile
Cronaca

Terni, uomo armato al parcheggio di via Proietti Divi allarma i passanti: denunciato per porto abusivo di armi

Gli agenti della squadra volante sono intervenuti la mattina di sabato 18 marzo presso il parcheggio di via Ettore Proietti Divi

Un uomo di 82 anni è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi ed è stato proposto alla Prefettura, per l’emissione del provvedimento di divieto di detenzione armi. Nel corso della mattinata di sabato 18 marzo gli agenti della polizia di stato sono intervenuti, a seguito di segnalazioni arrivate al numero di emergenza. All’attenzione dei poliziotti veniva sottoposta la presenza di uomo con un fucile a tracolla che sia aggirava nel parcheggio di via Ettore Proietti Divi, cosa che ha naturalmente allarmato i passanti.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, gli agenti della squadra volante sono intervenuti immediatamente e hanno avvicinato l’uomo, che non è sembrato essere presente a se stesso. Dopo aver tentato vanamente di instaurare un dialogo, sono riusciti a distrarlo e a sfilargli dalla spalla il fucile che portava a tracolla inserito nella custodia, sottoponendolo a sequestro. Dagli accertamenti svolti, è emerso che risultava detentore di altre armi e di licenza, scaduta però lo scorso gennaio.

Gli agenti hanno quindi provveduto, ai sensi dell’art. 39 del T.U.L.P.S., all’immediato ritiro cautelare delle armi in suo possesso e della licenza. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi ed è stato proposto alla Prefettura, per l’emissione del provvedimento di divieto di detenzione armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, uomo armato al parcheggio di via Proietti Divi allarma i passanti: denunciato per porto abusivo di armi

TerniToday è in caricamento