rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, campagna vaccinale: “Somministrata la prima dose ad un quarto dei residenti del distretto ternano”

Inaugurata la nuova dashboard regionale che consente di monitorare la campagna vaccinazioni in Umbria: “C’è un forte bisogno informativo” sostiene Luca Coletto

Un nuovo servizio a disposizione dei cittadini umbri. È stata infatti inaugurata la nuova dashboard, che fornisce gli aggiornamenti sulla campagna vaccinale regionale. Secondo gli ultimi dati riportati sono 5756 i soggetti ai quali è stata inoculata la prima dose di vaccino, nelle ultime ore (204832 il totale). Inoltre sono 79700 le persone che hanno completato il ciclo. L’incremento giornaliero è pari al 4.9%. Complessivamente sono stati somministrati 284532 vaccini. Infine, per ciò che concerne le consegne, l’aumento giornaliero è pari a 5200 dosi.

Andando ad esaminare la distribuzione per distretti si evince che, in quello di Terni, la percentuale di soggetti vaccinati - sul totale di residenti - è pari al 25.68% ossia poco più di un quarto del campione. Il riferimento è puramente legato alla prima dose. Scende al 9.46% quella relativa al ciclo completo. Infine ammonta al 22.52 la percentuale dei prenotati sul totale dei residenti.

“Sappiamo che c’è un forte bisogno informativo sull’andamento della campagna vaccinale nella nostra regione – ha affermato l’assessore alla Salute e Welfare della Regione Umbria Luca Coletto – e per questo abbiamo realizzato la nuova dashboard che, insieme agli altri canali della comunicazione già presenti, sarà in grado di fornire una quadro chiaro e puntuale ai cittadini e agli addetti ai lavori, nel rispetto dei principi di informazione e trasparenza”

Per maggiori info: https://coronavirus.regione.umbria.it/vaccini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, campagna vaccinale: “Somministrata la prima dose ad un quarto dei residenti del distretto ternano”

TerniToday è in caricamento