rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini Covid, tutte le informazioni per i due vax day di dicembre: sedi, orari e come prenotarsi

Le due giornate saranno dedicate alla somministrazione delle terze dosi, da lunedì 29 novembre via alle prenotazioni: i dettagli

Doppio vax day in Umbria per “accelerare” la somministrazione delle terze dosi. Dalla Regione Umbria tutte le informazioni per aderire alla campagna di vaccinazione contro il COvid19: sedi, orari e come prenotarsi.

Domenica 5 e domenica 12 dicembre si terranno i due vaccine day dedicati alle terze dosi per le categorie previste dal ministero della salute e che abbiano concluso il ciclo primario da almeno 150 giorni.

“In queste due domeniche – spiega una nota diffusa da Palazzo Donini – i punti vaccinali territoriali della regione saranno aperti ed accoglieranno i cittadini senza prenotazione a partire dalle 14.30 e per tutto il pomeriggio, mentre la mattina si effettueranno le somministrazioni regolarmente prenotate”.

Sedi e orari punti vaccinali in Umbria-2

A partire da lunedì, 29 novembre, saranno aperte le agende per la prenotazione dei vaccini, sia per i due vaccine day che per le agende quotidiane della seconda metà di dicembre.

“Per la programmazione ordinaria, al fine di evitare sovraffollamento – prosegue la nota della Regione - l’organizzazione prevede che vi siano percorsi separati per coloro che effettuano la prenotazione e coloro che invece si presenteranno direttamente ai punti vaccinali senza prenotazione”.

A questi ultimi saranno riservati degli orari specifici, indicati sul portale https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/tutte-informazioni-vaccinazione-covid-19-umbria, con indicazione anche del numero massimo di soggetti senza prenotazione che verranno accettati nei punti vaccinali, in modo da garantire a tutti la somministrazione del vaccino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Covid, tutte le informazioni per i due vax day di dicembre: sedi, orari e come prenotarsi

TerniToday è in caricamento