rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, vaccini e tamponi: “Ampliate le fasce d’orario nei punti di somministrazione”. Tutte le novità

Per la vaccinazione pediatrica 5-11 anni la Usl di Terni ha attivato tre postazioni: sede centrale di viale Bramante e centri di salute Tacito e Colleluna

Sono 467 le dosi di vaccino somministrate nel corso della giornata di oggi, venerdì 17 dicembre, presso il punto vaccinale territoriale ‘Casagrande’. A queste si aggiungono 52 assistiti con accesso diretto (di questi 24 hanno ricevuto la prima dosi, 4 la seconda e 24 la terza dose). La Usl ternana annuncia che: “Da domani, sabato 18 dicembre il centro collocato in Piazzale Bosco aprirà anche il pomeriggio, 7 giorni su 7, con 700 prenotazioni giornaliere (400 la mattina e 300 il pomeriggio prevedendo l'accesso libero dalle ore 12 alle ore 13). A ciò si aggiungono tremila dosi di vaccino antiCovid consegnate ai medici di medicina generale”.

Inoltre: “Per la vaccinazione pediatrica 5-11 anni l’azienda sanitaria ha attivato tre postazioni nella sede centrale di viale Bramante e centri di salute Tacito e Colleluna. Sono impegnati nei tre punti vaccinali i pediatri del distretto di Terni, diretto dal dottor Stefano Federici. Anche per la vaccinazione pediatrica sono aperte le prenotazioni sul portale regionale. Da lunedì scorso è infine stata ampliata, al pomeriggio, la fascia oraria di apertura della postazione tamponi drive through, in via Bramante. Oltre 500 i test effettuati ogni giorno, a causa dell'innalzamento della curva dei contagi”. A tal proposito: “l'Azienda Usl Umbria 2 rinnova l'appello ai cittadini a rispettare le semplici misure anti-contagio ossia utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e igiene delle mani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, vaccini e tamponi: “Ampliate le fasce d’orario nei punti di somministrazione”. Tutte le novità

TerniToday è in caricamento