rotate-mobile
Cronaca Narni

Porte sfondate e vetri divelti nella notte di Natale: vandali in azione al Circolo Arci

A Narni Scalo devastato il centro al parco Donatelli: “Fatti ripetuti anche tra il 28 e il 29 dicembre: la comunità rifletta”

Vandali in azione nella notte del giorno di Natale e anche nelle sere a seguire. E’ successo al Centro Arci al parco “Bruno Donatelli” di Narni Scalo. I fatti si sono ripetuti anche nella notte tra il 28 e il 29 dicembre, quando sono stati danneggiati anche i locali interni del centro dopo che sono stati rotti i vetri della porta di ingresso. “Un gesto vile - spiegano dall’Arci - contro una struttura centro della vita sociale della zona. Quanto accaduto è stato denunciato alle autorità competenti, auspichiamo possano essere individuate al più presto le responsabilità. Gesti come questi minano non solo le attività in corso ma tutta la comunità narnese”.

Il Centro Arci di Narni Scalo è un luogo di incontro, di solidarietà, di aggregazione. Al suo interno ospita il doposcuola di Arciragazzi Narni, un ufficio per i servizi del Progetto Sai del Comune di Narni, un ufficio per i Circoli Arci del comprensorio narnese e amerino, corsi e laboratori dedicati soprattutto ai giovani. “Il Centro - spiega la nota di Arci - è stato inaugurato a luglio dopo che sono stati fatti notevoli interventi di sistemazione, nelle ultime settimane è stato lanciato anche un Bando rivolto alle scuole per la scelta del nome da dare allo stabile, ancora oggi conosciuto come “ex bocciodromo”. Prima di Natale ha ospitato la proiezione di un video sulla situazione dei centri di detenzione in Libia. E’ un luogo a disposizione della città e di tutto l’associazionismo narnese, atti del genere non fermeranno il nostro lavoro per creare un punto sempre piu’ aperto e accogliente. Per troppo tempo non si è voluto affrontare il tema del degrado sociale nella zona, inviteremo quindi la comunità locale ad una riflessione pubblica per tentare dal basso una strategia condivisa che faccia da argine a questa situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte sfondate e vetri divelti nella notte di Natale: vandali in azione al Circolo Arci

TerniToday è in caricamento