menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vandali al parco dei bimbi e agli impianti sportivi, l’appello del Comune: sono beni di tutti, rispettiamoli

Danneggiati alcuni spazi pubblici ad Avigliano Umbro, l’amministrazione: si tratta di segnali da non sottovalutare

Un appello per evitare il ripetersi di simili episodi. Lo ha lanciato l’amministrazione comunale di Avigliano Umbro, intervenuta sui danni compiuti in alcuni spazi pubblici dedicati ai bambini e allo sport.

Sono piccoli danni alla cosa pubblica che si sono ripetuti negli ultimi mesi – spiega l’amministrazione – per questo abbiamo deciso di iniziare a condividere insieme alla cittadinanza e per ora solo in questo modo, per denunciare tali episodi. Siamo fermamente convinti dell’educazione e della civiltà di gran parte dei cittadini, non vorremo però vederci costretti, però per colpa di pochi, ad adottare misure drastiche”.

danni vandali avigliano (1)-2“L’amministrazione – prosegue il Comune - crede e lavora per la sicurezza dei paesi e dei cittadini di questo comune: prossimamente verrà presentato un progetto, a tal proposito, ma non vorremmo implementarlo con dei costi maggiori a scapito di tutti”.

L’amministrazione in una nota ha quindi chiesto un impegno alla cittadinanza per tenere il paese pulito in ordine. “La cosa comune non è dell’amministrazione, del sindaco, dei commercianti, delle associazioni, è di tutti, aiutiamoci a rispettarla e a farla rispettare. Questi danni sono piccoli segnali da non sottovalutare”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento