rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel commercio a Terni, è scomparsa Michelina Lombardi: “La sindaca di via Cavour”

L’imprenditrice è scomparsa all’età di 88 anni. Le esequie si sono svolte nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 febbraio

Un velo di tristezza avvolge in questi giorni via Cavour. E’ infatti scomparsa all’età di 88 anni la signora Michelina Lombardi. Insieme al marito Alfio, gestiva la storica pelletteria collocata lungo il viale, da tantissimi anni. Lo scorso anno avevamo avuto l’opportunità di raccontare la sua storia imprenditoriale. Ci aveva confidato tanti piccoli simpatici aneddoti. Bonariamente era stata ribattezzata la sindaca della via: “Perché ero capace di risolvere piccoli problemi, come ad esempio trovare delle persone interessate a prendere in gestione i locali”. 

Una donna capace di farsi apprezzare, a tal punto da ricevere un prestigioso riconoscimento da parte della Confesercenti: “Al merito di aver contribuito allo sviluppo ed occupazionale del territorio ternano, operando anche nei momenti difficili nel settore commerciale. Con dignità imprenditoriale, sagacia, coraggio, intelligenza”.

Le esequie della donna si sono tenute nel corso del pomeriggio di oggi, mercoledì 7 febbraio, presso la chiesa di Santa Maria Regina. All’esterno dell’attività commerciale è stato esposto il manifesto, in ricordo della signora Michelina Lombardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel commercio a Terni, è scomparsa Michelina Lombardi: “La sindaca di via Cavour”

TerniToday è in caricamento