rotate-mobile
Cronaca Centro

Cocktail da sballo ai ragazzini, sospesa la licenza per un locale del centro storico di Terni

Operazione della polizia, il titolare era già stato denunciato a maggio per avere servito alcol ad un minorenne tornato a casa ubriaco. Il bar era frequentato da giovanissimi che ordinavano il “quattro bianchi”

Serranda abbassata per dieci giorni in un locale del centro storico di Terni che serviva cocktail da sballo ai ragazzini. Il provvedimento è stato adottato dal questore, Bruno Failla, dopo una serie di accertamenti della polizia e dopo che il titolare dell’attività era già stato denunciato lo scorso mese di maggio per avere venduto alcol ad un minorenne.

L’attività comincia il 10 maggio quando i genitori di un minorenne avevano presentato un esposto in questura nei confronti del titolare del locale, dopo che il figlio era rientrato a casa completamente ubriaco e, alla richiesta di spiegazioni, aveva riferito di aver bevuto sostanze alcoliche al banco di un bar del centro storico, dove nessuno, prima della somministrazione, gli aveva controllato i documenti di identità.

Sono così scattati gli accertamenti da parte della divisione amministrativa e sociale della questura che hanno permesso di appurare come il locale fosse frequentato da giovanissimi, attirati in modo particolare da un cocktail chiamato “quattro bianchi” a base di gin, vodka, tequila e rum.

Controllando il locale, gli agenti in borghese hanno accertato in diverse occasioni che numerosi ragazzini uscivano dal locale con in mano bicchieri che emanavano un forte odore di alcol, circostanza poi confermata da alcuni di loro.

È inoltre emerso che lo stesso locale era stato sanzionato già una volta febbraio per la mancata esposizione della Scia e due volte a marzo per la violazione delle normative anti-Covid, per aver continuato la somministrazione di alimenti e bevande all’interno del locale oltre l’orario previsto.

Alla luce di questi eventi, il questore Failla ha adottato il provvedimento della sospensione della licenza – misura cautelare con finalità di prevenzione per 10 giorni, nei confronti dell’attività, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica e per scoraggiare il ripetersi di simili avvenimenti pregiudizievoli per la salute dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail da sballo ai ragazzini, sospesa la licenza per un locale del centro storico di Terni

TerniToday è in caricamento