rotate-mobile
Cronaca Narni

Voragine sul Raccordo Terni-Orte, lavori in corso fino al 30 ottobre: come cambia la viabilità

Verifiche dell’Anas, il dissesto è stato causato dalla “rottura di un attraversamento idraulico non più in uso”. Tutte le informazioni sulle deviazioni

La voragine che si è aperta nel pomeriggio di ieri, 20 ottobre, sul raccordo Terni-Orte poco dopo il casello autostradale di Orte in direzione nord sarebbe stata causata “dalla rottura di un attraversamento idraulico non più in uso, posto in profondità in corrispondenza della carreggiata e non a servizio dell’infrastruttura”.

È questo il primo esito delle verifiche tecniche e dei rilievi da parte di Anas sul dissesto che ha interessato la SS675, tra il casello autostradale di Orte e la strada statale 675 “Umbro Laziale”, in direzione Terni.

“Sulla base dei rilievi in corso – fa sapere Anas - sarà elaborato il progetto dei lavori di ripristino. Il traffico in uscita dall’autostrada A1 (Orte) e diretto verso Terni/Perugia/E45 può utilizzare in alternativa lo svincolo di Orte, segnalato sul posto, per immettersi sulla SS675. Intanto, come già programmato, da domani saranno eseguiti interventi di manutenzione per il rifacimento del piano viabile sulla carreggiata in direzione Orte, all’altezza del chilometro 30,850”.

Per consentire i lavori la carreggiata sarà interdetta al transito, il traffico diretto verso l’A1 potrà utilizzare lo svincolo successivo per l’autostrada al chilometro 32,908. Il completamento è previsto entro venerdì 30 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sul Raccordo Terni-Orte, lavori in corso fino al 30 ottobre: come cambia la viabilità

TerniToday è in caricamento