menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panini con la porchetta, la classifica del Gambero Rosso: ecco dove mangiare i più buoni

Fra truck itineranti e chioschi, gli indirizzi da non perdere per assaporare quello che viene definito come “uno degli street food più apprezzati”

Fra truck itineranti e chioschi, ecco quali sono gli indirizzi migliori per un buon panino con la porchetta in Umbria. A stilare la lista dei magnifici cinque dell’Umbria è la guida Street Food 2019 del Gambero Rosso.

La regina è sempre lei, la porchetta. Come scrive il Gambero Rosso, “è da sempre uno degli street food regionali più apprezzati, il panino con la porchetta, specialità nata a Norcia, patria della salumeria e ben presto diffusa in tutta l’Umbria e nel centro Italia. Golosa e ricca di sapore, la porchetta è uno di quei cibi a cui è impossibile resistere”.

Ecco i magnifici cinque dell’Umbria. Ovvero i migliori “specialisti” nel preparare panini con la porchetta da leccarsi i baffi, secondo il Gambero Rosso: Porchetta di Grutti “Come una volta”, Porchetta di Pantalla – Tiberina Carni, Porcellino Divino, La Porchetta di Grutti – Natalizi e Chiosco della porchetta Antica Salumeria Granieri (incoronato miglior street food dell’Umbria dal Gambero Rosso).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento