menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gelati in vetrina

Gelati in vetrina

Gusti particolari e yogurt di tutti i tipi: le 5 migliori gelaterie dell'estate ternana

I locali dove gustare il migliore gelato secondo gli utenti di Tripadvisor

Il caldo si fa sentire sempre di più e cosa c'è di meglio di un bel gelato? Gli utenti di Tripadvisor hanno le idee molto chiare in fatto di gelaterie anche se dobbiamo sottolineare che l’indice di gradimento è alto per tutti i posti recensiti, con differenze minime tra le posizioni di vertice e quelle più basse.
 

1) Gelateria Andrea

Dalle creme alla frutta ha sempre l'imbarazzo della scelta. Offre anche gelato senza lattosio e senza glutine, basta chiedere e vi sarà dato. Ampia scelta anche in fatto di yogurt, dal classico a quello greco con tutte le guarnizioni che si preferiscono. Molto apprezzati il gusto 'Andrea', crema all'arancia, e Diamante verde, nominato gusto dell'estate 2018. Cos'è? Una soffice crema di pistacchio con granelli. Per provarli tutti andate in via Mancini, 7.

2) Gelateria Gustoso

A due passi da Piazza Tacito, in via Mazzini,17, c'è questa piccola gelateria apprezzata da grandi e piccini. Il personale è sempre gentile e si vede la freschezza e l'amore per il gelato. I gusti sono molti e offrono anche gelato alla soia, tortine e cannoli. Consigliato dagli utenti il gusto ricotta caffè. Provatelo!

3) Gelatomania

Nella nuova location a Largo Villa Glori è ancora più apprezzato. Il locale è sempre pieno e offre moltissimi gusti. Per chi non fosse un amante del gelato c'è anche lo yogurt che può essere guarnito come più piace. Da provare il pistacchio!

4) Gelateria Europa

A due passi da Palazzo Spada offre gusti originali come la pinolata e il cremino al pistacchio. Il gelato è sempre fresco e i gusti variano in base alla stagione per rispettare la i prodotti del periodo. Gli utenti consigliano il mon cherie, il gusto caki e l'affogato al caffè, da provare in alternativa alla crema di caffè.

5) Bar New York

All'ultimo posto di questa breve classifica, ma comunque con un punteggio altissimo, è l'unica gelateria che non si trova in centro, ma a Borgo Rivo. Il gelato di quello che appare un normalissimo bar è talmente apprezzato che in molti prendono la macchina per andare a gustarlo. Alcuni utenti lo definiscono il gelato più buono del mondo grazie agli ingredienti sempre freschi e genuini. E Intimano: "Una fermata è d'obbligo!"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento