rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, focus produzione e scenari: “Preoccupazione per i volumi. Possibile schiarita a partire da metà settembre”

Riunione tra le organizzazioni sindacali e la Direzione aziendale del sito produttivo per fare il punto su produzione e premio di risultato

Un incontro per fare il punto sul premio di risultato da commisurare ai dipendenti di Acciai Speciali Terni e verificare la situazione legata alla produzione, a seguito delle criticità legate ai rincari energetici. Nel corso della giornata di oggi – giovedì 1 settembre – si è svolta una riunione tra la Direzione aziendale del sito produttivo ternano e le organizzazioni sindacali.  

A tal proposito, nella prima fase della discussione, è stata affrontata la fase contingente dei volumi produttivi che al momento destano un po' di preoccupazione. Tuttavia è possibile prevedere un incremento degli stessi, a partire dalla seconda metà del mese di settembre. Successivamente, al centro del dibattito, il premio di risultato legato ad obbiettivi misurabili e raggiungibili.

In questa prima fase la riunione è stata interlocutoria con un prossimo incontro, il quale entrerà nel merito della discussione, il prossimo 12 settembre. Infine, per quanto riguarda il welfare, dalla prossima settimana verrà aggiornata la soglia fiscale per l’utilizzo pieno in buoni spesa e benzina. In tal senso seguirà conferma da parte dell’azienda. Poiché sta scadendo l’accordo per lo smart working si procederà, tra azienda e lavoratori, con accordi singoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, focus produzione e scenari: “Preoccupazione per i volumi. Possibile schiarita a partire da metà settembre”

TerniToday è in caricamento