rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, l’annuncio: “Dimitri Menecali assume la carica di Amministratore delegato. Torna il manager Gian Luca Gigli”

Gli incarichi annunciati: “La carica di Direttore di stabilimento ‘datore di lavoro’ per l’unità Produttiva AST e Responsabile ambientale per la società è affidata a Stefano Cardinali”

Un organigramma di Acciai Speciali Terni che muta e si rinnova, a partire dalla giornata di oggi, mercoledì 15 febbraio. Ad annunciare le novità è Arvedi Ast che riguardano Dimitri Menecali, Stefano Cardinali e Gian Luca Gigli. A partire dalla giornata odierna: “L’ingegnere Dimitri Menecali assume la carica di Amministratore delegato. Classe 1973, laurea in Ingegneria dei materiali presso la sede di Terni dell’Università degli studi di Perugia, detiene un’esperienza ventennale all’interno dell’azienda avendo ricoperto fino al 2021, tra gli altri, l’incarico di Direttore di produzione e successivamente quello di Direttore di Stabilimento. Subentra al dottor Mario Carlo Arvedi Caldonazzo che assume il ruolo di Vice presidente”.

La seconda novità annunciata: “La carica di Direttore di stabilimento, ‘datore di lavoro’ per l’Unità produttiva Ast e Responsabile ambientale per la società è affidata al dottor Stefano Cardinali, attuale Direttore pianificazione e controllo, logistica e spedizioni. Infine entra in azienda, con la carica di Chief technical officer e Consigliere delegato di Acciai Speciali Terni, anche il manager ternano Gian Luca Gigli. Classe 1972, laurea in Ingegneria dei Materiali presso la sede di Terni dell’Università degli studi di Perugia, già in forza all'acciaieria ternana fino al 2015, è esperto di controllo della qualità e di economia sostenibile”.

L’ingegnere Dimitri Menecali ha dichiarato: “Ringrazio il Presidente Arvedi per la fiducia e la responsabilità affidatami in una fase che richiede scelte determinanti per la futura configurazione aziendale. E’ un onore per me guidare questa fabbrica, che ha fatto la storia della nostra città e della siderurgia. Sapremo fare squadra per renderla un’azienda sempre più all’avanguardia, competitiva e sostenibile.” L’ingegnere Gian Luca Gigli: “Ringrazio il Cavalier Arvedi per l’incarico. Torno in una fabbrica che mi ha visto crescere come professionista, in un momento ricco di sfide al quale mi dedicherò con passione e impegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, l’annuncio: “Dimitri Menecali assume la carica di Amministratore delegato. Torna il manager Gian Luca Gigli”

TerniToday è in caricamento