rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, convocato il nuovo tavolo al Ministero: “Al via un percorso assembleare”

L’incontro tra le segreterie territoriali, la governatrice Donatella Tesei e l’assessore regionale allo sviluppo economico Michele Fioroni

“Un percorso assembleare da tenersi presumibilmente prima del prossimo 9 ottobre”. Lo annunciano le segreterie territoriali di Fim - Fiom - Uilm - Fismic - Ugl - Usb, e le RSU aziendali dopo l’incontro che si è svolto, nel corso della giornata di giovedì 24 settembre, con la governatrice Donatella Tesei e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni.

“Le organizzazioni sindacali hanno espresso le preoccupazioni in ordine al mancato rispetto dei livelli occupazionali, nell’accordo in scadenza il 30 settembre. Inoltre della fase di incertezza che si determinerà con la gestione unilaterale dell’azienda, nei 9-12 mesi necessari per perfezionare la vendita del sito. Le stesse segreterie territoriali hanno richiesto di riaprire il tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico”.

Nel contempo: “La Giunta regionale si è presa l’impegno di farsi parte attiva - sul versante istituzionale - di convocare il tavolo e ha confermato una nuova riunione tra le parti programmata per il prossimo 9 ottobre. Su questo punto le parti non sono state in grado di sviluppare la discussione per impegni della Presidente, pertanto Fim - Fiom - Uilm - Fismic - Ugl - Usb chiederanno un chiarimento alla Giunta Regionale in merito all’ordine del giorno e agli attori che vi parteciperanno.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, convocato il nuovo tavolo al Ministero: “Al via un percorso assembleare”

TerniToday è in caricamento