menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Acciai Speciali Terni, causa assenze la direzione aziendale rimodula la turnazione: la situazione

Il coordinatore Rsu Fismic Marco Bruni: “Sofferenza estrema per le bramme 7. Spero di ritrovare la linea ad organici pieni tra qualche settimana. Ad oggi i segnali sono preoccupanti”

A causa dell’elevato numero di dipendenti assenti la direzione aziendale dell’Acciai Speciali Terni non è in grado di armare tutti turni al reparto acciaieria da martedì 14, dopo la pausa per le festività pasquali. Non potranno essere effettuati 21 turni alle linee colata continua CC03 e CC07. L’azienda ha comunicato alle rsu che CC03 effettuerà 15 turni, quindi senza la quarta squadra, CC07 resterà ferma per tutta la settimana. Il reparto laminazione a caldo sarà rimesso in marcia da martedì alle 6 a domenica 19 alle 6, i reparti a freddo, Pix, tubificio e centro di finitura effettueranno 15 turni. Alle fucine sono invece previsti 21 turni per i trattamenti e meccanica, 15 per clf e fuc.

La situazione della linea Bramme 7

Il coordinatore Rsu Fismic Marco Bruni esprime la propria preoccupazione sulla linea delle Bramme 7: “La mia idea è che questo impianto ad aprile non tirerà fuori un grammo di acciaio. Per un sito produttivo come il nostro - a ciclo integrato legato ai due forni - il timore è che si stia ragionando con una linea, andando avanti con le bramme dall’Indonesia. Un pensiero avuto da quando arrivarono le prime decine dal sud-est asiatico. Tempo fa era Trump poi ci sono stati i dazi, il Covid19, i buoni malattia, i congedi parentali etc; fatto sta che la linea è sempre e perennemente ferma. L’augurio è quello di sbagliarmi anzi, spero vivamente di ritrovarla ad organici pieni - tra qualche settimana - con una crescita di volumi. Ad oggi - chiosa Bruni - i segnali sono preoccupanti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento