menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

ANGI e Terni Digital insieme per l’innovazione di Regione Umbria

L’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori e Terni Digital stringono una collaborazione strategica per innovare il territorio umbro

E’ partita la Terni Digital Week, una manifestazione che punta a sostenere lo sviluppo dell’innovazione del territorio della Regione Umbria e della città di Terni. Un’opportunità di confronto con diversi attori del territorio: dalle istituzioni alle università, dalle imprese ai centri di ricerche fino alle startup e ai professionisti.

In questo virtuoso percorso di crescita della territoriale umbra, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione strategica tra l’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori presieduta dal presidente Gabriele Ferrieri e Terni Digital. L’obiettivo è quello di massimizzare le attività sul fronte dell’innovazione nella Regione Umbria e nella città di Terni al fine di renderlo un polo maggiormente attrattivo, sostenendo le imprese e le startup dell’area e mettendo al centro il talento dei giovani innovatori del territorio.

L’accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi ed è poi stato annunciato nella conferenza stampa odierna a Palazzo Spada a Terni in cui è stato illustrato il programma della Terni Digital Week. Sono intervenute numerose istituzioni tra cui ricordiamo in particolare: Edoardo Desiderio Founder Terni Digital, Gabriele Ferrieri Presidente ANGI, il sindaco di Terni Leonardo Latini, il presidente della provincia di Terni Giampiero Lattanzi, l’assessore all’innovazione di Regione Umbria Michele Fioroni, Direttore dell’università degli studi di Perugia Stefano Brancorsini e il presidente della camera di commercio di Terni Giuseppe Flamini.

Siamo molto contenti di questo nuovo accordo di collaborazione strategica con uno dei maggiori attori del mondo innovazione sul territorio umbro, questa cooperazione siamo sicuri permetterà di sensibilizzare e valorizzare ancor più un percorso di trasformazione tecnologico e digitale per questa importante territoriale e sostenere così le imprese e i giovani all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità”. Così il Presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri.

Si tratta di una collaborazione fondamentale per il percorso che stiamo intraprendendo ormai da due anni sensibilizzando il territorio umbro e la città di Terni ai temi del digitale e dell'innovazione. La partnership con ANGI ci permetterà inoltre di ampliare il discorso sulla formazione dei giovani che sono una risorsa fondamentale e su cui ci sentiamo in dovere di aiutare istituzioni, scuole e Università. Siamo convinti che anche attraverso queste importanti collaborazioni Terni e la Regione Umbria possano davvero essere un territorio importantissimo e un polo attrattivo sui temi del digitale per il centro Italia”. Così Edoardo desiderio Founder Terni Digital Week.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento