rotate-mobile
Economia

Trenta addetti e oltre duemila metri quadrati di superficie: ecco Decathlon Terni, apertura il 14 ottobre

Lo spazio commerciale all’interno dell’area del PalaTerni, l’azienda: riferimento per le sportive e gli sportivi dell’Umbria, vogliamo rendere lo sport sostenibilmente accessibile al maggior numero di persone

Trenta addetti, di cui 23 nuovi assunti, una superficie di 2.400 metri quadrati e una data: 14 ottobre 2022. Apre a Terni il nuovo store Decathlon. A dare conferma ufficiale dell’inaugurazione degli spazi commerciali all’interno dell’area del PalaTerni e la stessa azienda che parla del nuovo negozio come del “futuro riferimento per gli sportivi e le sportive in Umbria”.

L’azienda parla di Terni come di un “territorio caratterizzato da spiccate varietà paesaggistiche e molteplici occasioni di praticare sport” e dove “I piani di sviluppo di Decathlon trovano nuovi terreni di gioco per gli sportivi e le sportive.

All’esterno del negozio sarà allestito uno square multifunzione che ospiterà campi da basket (3 vs 3), pickerball, volley, calisthenics e così via e “garantirà lo sport accessibile a tutti e sarà terreno fertile per eventi gratuiti ed inclusivi. Parallelamente all’offerta fisica presente nel nuovo punto vendita, l’intera gamma delle 80 discipline sportive è offerta tramite il canale on line, con modalità di acquisto che permettono la consegna a domicilio oppure le forme ibride (acquisto on line e ritiro in negozio), che meglio soddisfano le esigenze omnicanali cui sempre più il consumatore è abituato”.

In occasione dell’apertura, Decathlon Terni proporrà un’attività ludico-motoria - non competitiva - in collaborazione con l’Asd Amatori Podistica Terni. Il percorso di circa tre chilometri e mezzo prevede partenza e arrivo presso la sede del negozio, costeggiando il fiume Nera. Maggiori informazioni saranno pubblicate nelle pagine social di Decathlon.

Trenta, come detto, tra collabori e collaboratrici, di cui 23 sono nuove assunzioni.

“Pratico regolarmente pesca alla carpa, sono stato un calciatore professionista. Attribuisco un valore molto alto alle collaborazioni che possiamo attivare con le scuole e tutti i promotori dello sport del territorio – spiega Gianluca Cenni, store leader - Attraverso i nostri programmi di inserimento sportivo e di collaborazione con i club, contiamo di raggiungere nel 2023 oltre 12.000 studenti. La volontà è sviluppare la cultura del movimento fisico e del benessere psicofisico, volontà che si vuole condividere con chi fa sport e lavora per lo sport oltre che con le istituzioni locali”.

Sulla scia della mission aziendale, “rendere lo sport sostenibilmente accessibile al maggior numero di persone”, Decathlon Terni “nutre l’ambizione di contribuire insieme a tutti gli attori territoriali ad aumentare l’indice di sportività della popolazione”.

Oltre Terni, nel 2022, Decathlon ha aperto 6 punti vendita: Napoli, Milano Baires, Carini, Roma Collatina, Jesolo, Ostia. Al momento, fanno sapere infine dall’azienda, le selezioni per il personale sono da considerare “chiuse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta addetti e oltre duemila metri quadrati di superficie: ecco Decathlon Terni, apertura il 14 ottobre

TerniToday è in caricamento