rotate-mobile
Economia Orvieto

Campagna Amica, le bandiere gialle di Coldiretti conquistano un’altra piazza

Il debutto del mercato ad Orvieto nella giornata di oggi, 10 aprile, in via del Corso: si comincia alle 10, ecco tutte le aziende presenti

Un’altra piazza gialla in Umbria. La partenza del mercato di Campagna Amica di Coldiretti ad Orvieto - accompagnata da numerose sorprese - è prevista per oggi, domenica 10 aprile, dalle 10 in via del Corso dove sarà possibile fare la vera spesa contadina arricchita dalla narrazione dei prodotti che, dalla terra alla tavola arrivano passando da una mano sola, quella del contadino.

Le aziende presenti saranno la Società Agricola Rotanselva (Ficulle), Vini Romealla (Castel Viscardo), Graziani Gianluca (Orvieto), Frantoio Oleario Bonifazi (Arrone), Le Terre di Jacopone (Collazzone), Azienda Titta Piergiorgio (Spoleto), Azienda Agricola Marceddu (Castel Giorgio), Azienda Agricola Il Merlaio (Monteleone di Orvieto). Il mercato si svolgerà ogni prima e terza domenica del mese da aprile ad ottobre dalle 10 alle 19. Eccezionalmente, per il solo mese di aprile, il mercato si svolgerà il 10 ed il 18 che è il lunedì di Pasqua.

 “I nostri contadini hanno raggiunto anche un altro luogo meraviglioso dell’Umbria, Orvieto - commenta con un pizzico di orgoglio Mario Rossi, direttore di Coldiretti Umbria - Questa preziosa comunità della nostra regione, oltre alle sue invidiabili opere storiche e artistiche, alle incredibili architetture e alla sua gente accogliente e amabile, potrà vantare da oggi un angolo di eccellenze di questa terra. I contadini di Campagna Amica con i loro gazebo giallo Coldiretti hanno abbracciato questa città, da tempo attesa”.

“Non coltiviamo soltanto primizie - sottolinea Federico Leonardi, vicepresidente Coldiretti Terni e presidente Agrimercato Terni - ma relazioni tra persone buone oltre che attraverso cose buone. Penseremo quindi ai cittadini di questo luogo meraviglioso, proveremo ad essere all’altezza della fiducia che ci riserveranno. E porteremo attenzione alla famiglia, ai bambini, al benessere in generale, condividendo esperienze, valorizzando quanto di straordinario questo felice incontro saprà sicuramente generare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Amica, le bandiere gialle di Coldiretti conquistano un’altra piazza

TerniToday è in caricamento