rotate-mobile
Economia Acquasparta

Talenti, lo stile che batte la crisi: un altro riconoscimento d’eccezione per l’azienda ternana

La collezione Panama ha conquistato l’Archiproducts Design Awards 2019. Federica Cameli: “Riconoscimento che premia l’investimento dell’azienda sia dal punto di vista produttivo che creativo"

Talenti, il brand italiano punto di riferimento mondiale nel settore dell’outdoor, continua a mietere successi e dopo aver sedotto le platee di tutto il mondo, è profeta in patria conquistando il prestigioso Archiproducts Design Awards 2019 nella sezione “outodor” con l’elegante chaise longue Panama firmata da ps+a Palomba Serafini Associati.

Presso la sede di Archiproducts a Milano, i fondatori della più grande fonte online d’informazioni su design e architettura con oltre 190.000 prodotti e 3.500 brand, e i membri di una giuria che, tra gli altri, comprendeva nomi di spicco come Paola Navone, Benedetta Tagliabue, Marco Piva e Piero Lissoni, hanno consegnato all’azienda umbra l’ambito riconoscimento sottolineando “l’assoluto valore di questo prodotto sia dal punto di vista del concept che del design”.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia l’investimento fatto dall’azienda sia dal punto di vista creativo che produttivo – commenta Federica Cameli, export manager del brand - È la ciliegina sulla torta di un anno che per noi è stato davvero straordinario con l’apertura del primo flagship store a Milano e con la nuova sede in dirittura d’arrivo. Le soprese non sono ancora finite”.

panama_talenti-2Nata dal desiderio di rievocare l’ondeggiare delle palme mosse dalla brezza marina e la levigatezza delle pietre modellate dall’acqua, la collezione Panama, e in particolare l’acclamata chaise longue, è caratterizzata da ampie forme in cui le linee delle corde intrecciate e attraversate dai raggi del sole danno vita a giochi di luci e ombre. Con questa creazione, la coppia più glamour del design italiano, Ludovica e Roberto Palomba, trae ispirazione dalla natura strizzando l’occhio alla nautica.

Una collezione camaleontica, perfetta in ogni contesto, leggera ed impilabile, caratteristiche che la rendono perfetta per il settore contract, in cui Talenti sta compiendo passi sempre più decisi. La collezione Panama è ricca di elementi come l’elegante poltrona con schienale alto, l’accattivante sgabello, il comodo sunbed, il pouf, le sedie pranzo e l’originale loveseat che si contraddistingue per il ricercato intreccio della corda sulla struttura. Tutti pezzi che contribuiscono a rendere questa collezione una vera e propria famiglia di prodotti con forte personalità e di grande stile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, lo stile che batte la crisi: un altro riconoscimento d’eccezione per l’azienda ternana

TerniToday è in caricamento