rotate-mobile
Economia

Area di crisi complessa Terni-Narni, c’è la proroga dell’accordo

Il ministero dello sviluppo economico ha inviato alla Regione Umbria la bozza dell’atto: scadenza marzo 2024 e dotazione da dieci milioni di euro. Fioroni: notizia molto importante

Marzo 2024. È la nuova data di scadenza dell’accordo di programma per l’area di crisi complessa Terni-Narni. L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale allo sviluppo economico, Michele Fioroni, nel corso della riunione di oggi – 16 novembre – dell’assemblea di Palazzo Cesaroni.

“La richiesta di proroga dell’accordo di programma per l’area di crisi complessa Terni-Narni – ha illustrato Fioroni durante il consiglio regionale - è stata formalizzata a febbraio 2021 nel quadro della continuità delle attività in essere. Nei giorni scorsi il ministero dello sviluppo economico ha inviato bozza di atto di proroga dell’accordo di programma che avrà scadenza al 30 marzo 2024”.

“In tale ambito – ha aggiunto l’assessore - il Mise assegnerà 10 milioni di euro di risorse aggiuntive a valere sul fondo crescita sostenibile che saranno destinate all’attivazione degli strumenti legge per un nuovo avviso. La giunta regionale delibererà nella seduta di domani il testo dell’atto di proroga. Si tratta – ha concluso – di una notizia davvero importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di crisi complessa Terni-Narni, c’è la proroga dell’accordo

TerniToday è in caricamento