rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Economia

Ast, è il giorno del piano industriale: i punti del progetto

Oggi passaggi istituzionali poi la conferenza stampa con il cavalier Arvedi: occupazione, sviluppo e ambiente le priorità

E’ il giorno della presentazione ufficiale del piano industriale del gruppo Arvedi per Ast. Dopo gli annunci dei giorni scorsi, le visite istituzionali e gli accordi preliminari, i nuovi proprietari del sito di viale Brin toglieranno il velo su quelli che sono i piani di sviluppo. 

In giornata le visite istituzionali, poi nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione. Diversi i temi caldi, a cominciare dal piano occupazionale, dallo sviluppo delle politiche ambientali e quello dei volumi. Su questo fronte, nei giorni scorsi c’è stato un accordo preliminare tra la direzione aziendale e le sigle sindacali di categoria. La sfida è quella di aumentare la produzione oltre il milione di tonnellate all'anno, innalzando così anche i turni. Nell’ambito degli accordi, 120 somministrati già in azienda saranno stabilizzati a scaglioni entro dicembre 2022. Tutti aspetti che verranno approfonditi in queste ore e rilanciati durante la conferenza stampa del pomeriggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ast, è il giorno del piano industriale: i punti del progetto

TerniToday è in caricamento