rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

Arvedi in città, il giorno degli incontri: prima la visita in acciaieria, poi vertice coi sindacati

I rappresentanti dei nuovi proprietari del polo siderurgico prendono contatti sul territorio: dalle 15.30 il tavolo con i rappresentanti dei lavoratori

Inizia l'era Arvedi per le acciaierie di Terni: giovedì mattina i rappresentanti del gruppo cremonese saranno in città per i primi incontri con le varie parti interessate. Il Cavaliere Giovanni Arvedi in particolare, dopo l'arrivo a Terni nel pomeriggio di mercoledì, visiterà velocemente l'acciaieria giovedì mattina, per poi tenere un primo breve incontro con la stampa alle 12. 

Nel pomeriggio poi via ai tavoli tecnici. Alle 15.30 si inizia con i rappresentani delle Rsu sindacali. Al termine di questo vertice la parola passerà invece ai segretari delle sigle sindacali di categoria. In questi summit si farà il punto su quali potrebbero essere le linee guida generali e le impostazioni di base del Gruppo Arvedi per lo stabilimento di Terni. I temi ovviamente non mancano, a cominciare dal piano industriale che in questi giorni è stato invocato da più parti come la cartina di tornasole dell'impegno dei nuovi proprietari rispetto al sito ternano. E poi il magnetico, la questione ambientale e della sicurezza sul lavoro. Per quanto riguarda le istituzioni e la politica, ecco che nei prossimi giorni verranno convocati nuovi incontri rispetto a quelli già avuti nei giorni scorsi, con il 3 marzo invece in cui andrà in scena il consiglio comunale aperto alla città proprio sul tema dello sviluppo dell'acciaieria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arvedi in città, il giorno degli incontri: prima la visita in acciaieria, poi vertice coi sindacati

TerniToday è in caricamento