rotate-mobile
Economia

L’avvocato ternano Folco Trabalza entra nel consiglio di amministrazione di Banco Desio

La nomina durante l’assemblea che ha approvato il bilancio 2023. Il professionista è stato espresso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Terni che detiene poco meno del 5 per cento del capitale sociale dell’istituto di credito

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Banco Desio ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023, la destinazione dell’utile di esercizio 2023 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,2634 euro per ciascuna delle 134.363.049 azioni ordinarie. L’assemblea ha anche approvato la destinazione di 46.700.000 euro come riserva vincolata, al posto del versamento della cosiddetta tassa sugli extraprofitti e autorizzato il piano di buyback.

Nel corso dell’assemblea è stato dato anche il via libera all’ingresso nel consiglio di amministrazione dell’avvocato ternano Folco Trabalza, espresso dalla lista di minoranza di Fondazione Cassa di risparmio Terni e Narni, che detiene il 4,46% del capitale sociale.

Settant’anni, nato a Foligno e residente a Ferentillo, il professionista ha ottenuto voti favorevoli pari al 99,94% del quorum deliberativo, corrispondente al 10,62% del capitale sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’avvocato ternano Folco Trabalza entra nel consiglio di amministrazione di Banco Desio

TerniToday è in caricamento