rotate-mobile
Economia Centro / Via Luigi Nobili

“Quadri, artigianato e fiori: le nostre mani sono le antenne dell’anima”, un anno di Floral Design

Compleanno per l’attività di via Nobili a Terni: “Ho unito l’arte al lavoro”. Sabato un aperitivo per i clienti

Sulla parete a sinistra dell’ingresso c’è scritto: “Ho unito l’arte al lavoro”. Ed è proprio così. Stoffe, materiali naturali, legno. E ovviamente fiori. C’è tutto questo e molto altro dentro Floral Design. Definirlo negozio di fiori sarebbe riduttivo. Perché Eleonora Stentella, vent’anni di esperienza alle spalle dopo la formazione all’Accademia di belle arti, fa un po’ di tutto.

“Questa sedia era bucata. È stata rimessa a posto, restaurata. Quel mobile – dice indicando una bellissima credenza sulla quale sono appoggiati vasi e altri oggetti – è stata decorata da noi”. E ancora quadri, lampade, fasce. “Le nostre mani sono le antenne della nostra anima”, è un’altra delle frasi che campeggia sulla grande parete-lavagna.

Azienda ternana festeggia il suo primo anno di attività

“Ogni tanto cambiamo frasi”, racconta. Segno che l’estro la fa da padrone in questa attività che lo scorso 4 giugno ha festeggiato il suo primo anno di vita. “Ci sono clienti che vengono e comprano semplicemente dei fiori da mettere in casa in un vaso, altri che invece chiedono degli oggetti personalizzati”. Diverse anche le installazioni realizzate per conto di locali e ristoranti della città.

E per festeggiare assieme ai clienti questo primo anno di apertura, Floral Design ha organizzato per sabato pomeriggio – 10 giugno – un aperitivo. Tra fiori, oggetti d’arte e stoffe colorate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quadri, artigianato e fiori: le nostre mani sono le antenne dell’anima”, un anno di Floral Design

TerniToday è in caricamento