rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

L’azienda ternana che sfida la crisi: nuovo show-room in città, si punta anche alla Capitale

Nata nel 1999, la Del Monaco adesso è pronta a conquistare nuovi mercati: “Sono un ternano doc e voglio scommettere sulla rinascita del nostro commercio”

L’azienda Del Monaco è nata nel 1999 in un ufficio nella zona industriale di Maratta per poi trasferirsi in via Battisti. Dal 13 febbraio è stato inaugurato il nuovo show-room di corso del Popolo 17 dando vita ad un nuovo percorso: dopo ventiquattro anni di lavoro è nato “one stop shop”, un negozio e un’unica fermata, un pacchetto completo in grado di soddisfare le esigenze e trovare le soluzioni più adatte. Le prossime aperture programmate andranno a coprire le province limitrofe e la Capitale.

“Il primo cliente che ci ha dato grande visibilità è stato Interpan per il quale personalizzammo 140 automezzi – racconta l’imprenditore Roberto Del Monaco - L’azienda oggi è in grado di seguire i suoi clienti dalla progettazione alla realizzazione dei loro progetti, studiando marchi ed oggetti ogni volta più idonei alla promozione dell’azienda o di un evento”.

Del Monaco fornisce gadget, personalizzazioni ed etichette adesive, cartellonistica per interno ed esterno e siamo anche grafici e allestitori. “Partiamo dal biglietto da visita e studio del logo fino alla personalizzazione dell’abbigliamento con eventi da pubblicità fissa. Il core business aziendale ad oggi è la personalizzazione degli automezzi per cui abbiamo raggiunto un elevato grado di specializzazione e un altissimo rapporto qualità/prezzo”.

“Il secondo negozio – prosegue l’imprenditore - è nato per dare un servizio più capillare e rivolto in particolar modo agli studi professionali e alla clientela privata con gadget, inviti lettera, fondali per il compleanno che possono essere personalizzati. La creatività e l’innovazione che da sempre contraddistinguono l’azienda Del Monaco ci hanno portato alla personalizzazione dei pavimenti, carta da parati, tendaggi e mobili con rivestimenti in pellicola stampata”.

“Sono un ternano doc – conclude Del Monaco - e voglio scommettere sulla rinascita del nostro commercio. Ho una figlia di quindici anni che frequenta l’istituto d’arte ed è pronta a seguirmi nella mia avventura. Durante la pandemia siamo riusciti a trovare sbocchi alternativi per poter sopportare il blocco dell’operatività lavorativa, abbiamo prodotto tessere Qr in tutta Italia, mentre per le scorse campagne elettorali abbiamo provveduto ad allestire autovetture e uffici stampa. L’attuale mercato sta chiedendo schermi led touch che già a Terni sono visibili in alcune attività commerciali. Un progetto sotto casa per privati, un’azienda al servizio del cliente per creare un futuro di condivisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’azienda ternana che sfida la crisi: nuovo show-room in città, si punta anche alla Capitale

TerniToday è in caricamento