L’azienda ternana che sfida la crisi: nuovo show-room in città, si punta anche alla Capitale
Nata nel 1999, la Del Monaco adesso è pronta a conquistare nuovi mercati: “Sono un ternano doc e voglio scommettere sulla rinascita del nostro commercio”
L’azienda Del Monaco è nata nel 1999 in un ufficio nella zona industriale di Maratta per poi trasferirsi in via Battisti. Dal 13 febbraio è stato inaugurato il nuovo show-room di corso del Popolo 17 dando vita ad un nuovo percorso: dopo ventiquattro anni di lavoro è nato “one stop shop”, un negozio e un’unica fermata, un pacchetto completo in grado di soddisfare le esigenze e trovare le soluzioni più adatte. Le prossime aperture programmate andranno a coprire le province limitrofe e la Capitale.
“Il primo cliente che ci ha dato grande visibilità è stato Interpan per il quale personalizzammo 140 automezzi – racconta l’imprenditore Roberto Del Monaco - L’azienda oggi è in grado di seguire i suoi clienti dalla progettazione alla realizzazione dei loro progetti, studiando marchi ed oggetti ogni volta più idonei alla promozione dell’azienda o di un evento”.
Del Monaco fornisce gadget, personalizzazioni ed etichette adesive, cartellonistica per interno ed esterno e siamo anche grafici e allestitori. “Partiamo dal biglietto da visita e studio del logo fino alla personalizzazione dell’abbigliamento con eventi da pubblicità fissa. Il core business aziendale ad oggi è la personalizzazione degli automezzi per cui abbiamo raggiunto un elevato grado di specializzazione e un altissimo rapporto qualità/prezzo”.
“Il secondo negozio – prosegue l’imprenditore - è nato per dare un servizio più capillare e rivolto in particolar modo agli studi professionali e alla clientela privata con gadget, inviti lettera, fondali per il compleanno che possono essere personalizzati. La creatività e l’innovazione che da sempre contraddistinguono l’azienda Del Monaco ci hanno portato alla personalizzazione dei pavimenti, carta da parati, tendaggi e mobili con rivestimenti in pellicola stampata”.
“Sono un ternano doc – conclude Del Monaco - e voglio scommettere sulla rinascita del nostro commercio. Ho una figlia di quindici anni che frequenta l’istituto d’arte ed è pronta a seguirmi nella mia avventura. Durante la pandemia siamo riusciti a trovare sbocchi alternativi per poter sopportare il blocco dell’operatività lavorativa, abbiamo prodotto tessere Qr in tutta Italia, mentre per le scorse campagne elettorali abbiamo provveduto ad allestire autovetture e uffici stampa. L’attuale mercato sta chiedendo schermi led touch che già a Terni sono visibili in alcune attività commerciali. Un progetto sotto casa per privati, un’azienda al servizio del cliente per creare un futuro di condivisione”.