rotate-mobile
Economia

Bcc di Spello e del Velino: “Bilancio 2023 più che positivo”

L’approvazione sabato durante l’assemblea dei soci

Una realtà solida, in forte crescita, quella della Bcc di Spello e del Velino e oggi estesa in tutta l'Umbria e in provincia di Rieti con le sue 17 filiali, 88 collaboratori e 3.751 soci, uniti dalla visione valoriale di un progetto finanziario che opera in ottica di sviluppo territoriale. 

L'assemblea dei soci si svolgerà sabato 11 maggio a partire dalle 9:30 al centro convegni ‘Colle del Paradiso’ del Sacro Convento di Assisi. I soci saranno chiamati ad approvare un bilancio 2023 più che positivo. Si segnalano volumi in crescita della raccolta e utili in aumento. Tutti i numeri saranno illustrati nel corso dell'evento nel quale i soci saranno chiamati anche a rinnovare le cariche del Cda. 

Nel corso del 2023 la Bcc ha voluto sostenere il territorio umbro-sabino, erogando oltre 83mila euro di beneficenza e 42mila tra sponsorizzazioni, borse di studio, sostegno alle attività locali, collaborando con istituzioni, associazioni, enti del terzo settore, cooperative e mondo del volontariato. I progetti hanno riguardato arte, cultura e musica, istituzioni religiose, educazione, ambiente e salute, sport, aggregazione, sviluppo economico e promozione del territorio. Ma anche welfare, solidarietà e attivazione di reti di volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc di Spello e del Velino: “Bilancio 2023 più che positivo”

TerniToday è in caricamento