rotate-mobile
Economia

Acciai Speciali Terni, confronto sul premio di risultato e bonus lavoratori: “200 euro in buoni carburante”

Avviato il confronto tra direzione aziendale e organizzazioni sindacali: “In via di definizione l’inserimento della cifra annunciata dal presidente Arvedi”

Un primo confronto per la definizione del premio di risultato, da conferire a tutti i lavoratori di Acciai Speciali Terni. Nel corso della giornata di oggi, martedì 12 luglio, una rappresentanza della direzione aziendale di stabilimento ha incontrato le organizzazioni sindacali territoriali e la Rsu. Al termine della riunione l’informativa della Rappresentanza sindacale unitaria del polo ternano.

“E’ stato avviato il confronto per la definizione del premio di risultato, per tutti i lavoratori” affermano da Rsu, prima di entrare nei dettagli: “Il premio sarà legato ad obiettivi, erogato trimestralmente e definito con parametri verificabili. Il primario obiettivo è quello di arrivare al mese di settembre e di renderlo esigibile in previsione dell’ultimo trimestre del 2022 ottobre-novembre-dicembre. Sono stati calendarizzati due ulteriori incontri per entrare nel merito della vicenda, dove si verificherà la dimensione economica della disponibilità complessiva”. Insomma, a meno di sorprese, i prossimi due incontri potranno delineare definitivamente la road map, in previsione dell’obiettivo di fine anno.

Nei giorni scorsi, come è noto, il presidente Giovanni Arvedi ha inviato una lettera ai dipendenti, annunciando di aver: “Incaricato le direzioni competenti di assegnare a ciascuno un beneficio di 250 euro da utilizzare per gli acquisti più urgenti secondo le regole del welfare aziendale”. Su questo specifico aspetto Rsu aggiungono: “Su nostra richiesta l’azienda ha chiarito che sta definendo i tempi per l’inserimento dell’intera cifra. Ha inoltre specificato che 200 euro, dell’intero importo, potranno essere spese in buoni carburante, non partecipando pertanto al raggiungimento della cifra fiscale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, confronto sul premio di risultato e bonus lavoratori: “200 euro in buoni carburante”

TerniToday è in caricamento