rotate-mobile
Economia

Ripartenza post covid, un premio per le imprese che puntano sull’innovazione

Anche Terni coinvolta nel “Top of the Pid”, l’iniziativa della Camere di Commercio. Mencaroni: “La svolta digitale delle imprese deve essere un punto fermo”

L’innovazione e le nuove tecnologie digitali a servizio dell’ecologia. Ma anche a servizio dell’inclusione sociale e della parità di genere, della gestione del turismo nella fase post emergenziale. Sono alcuni degli ambiti al centro dell’edizione 2021 del “Premio Top of the PID”, indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio. Il Premio seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Gli ambiti di candidatura sono la sostenibilità, il sociale, manifattura intelligente e avanzata, servizi, commercio e turismo, nuovi modelli di business 4.0. “È uno dei principi del Recovery Fund su cui puntare per un rilancio del sistema economico italiano nel dopo pandemia: la svolta digitale delle imprese deve essere un caposaldo dell’attività di tutti i soggetti operativi, realtà private e pubblica amministrazione – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giorgio Mencaroni – e anche in Umbria la Camera di Commercio sta lavorando da anni ad un rafforzamento del livello di digitalizzazione delle imprese così nel 2021 proseguiremo con un lavoro costante e approfondito”.

Le imprese vincitrici del Premio riceveranno assistenza personalizzata sulla digitalizzazione della propria impresa, attenzione dei media sul proprio progetto innovativo, videointervista sui canali social nazionali PID e della Camera di Commercio, premiazione nell’ambito di una manifestazione nazionale. Per partecipare c’è tempo fino al 3 settembre. Le candidature sono da inviare a premiopid@unioncamere.it. L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 settembre 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartenza post covid, un premio per le imprese che puntano sull’innovazione

TerniToday è in caricamento