Diritto dei consumi, a Terni una giornata studio e la conclusione del dottorato internazionale

Presente l’Ordine dei commercialisti di Terni che collabora con il Centro studi giuridici del polo universitario ternano. Oggi alle 11 a Palazzo Spada il conferimento del titolo, venerdì alle 9.15 il convegno all’Hotel Valentino

Carmelo Campagna

Una giornata di studio dal titolo “La tutela del consumatore nella moderna realtà bancaria (profili internazionali)” e la conclusione del XXXI ciclo del dottorato di ricerca in Diritto dei consumi, i cui dottorandi si accingono a discutere le tesi conseguendo il doppio titolo di dottori di ricerca, valido in Italia e Spagna.

Sono i due momenti importanti che si svolgeranno a Terni e che vedranno la presenza dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Terni che, insieme all’Ordine degli avvocati di Terni, secondo una tradizione scientifica ormai consolidata, collabora con il Centro studi giuridici sui diritti dei consumatori del polo scientifico-didattico di Terni dell’Università degli Studi di Perugia.

Il convegno, venerdì 17 maggio dalle 9.15 all’Hotel Valentino, sarà aperto dai saluti di Nicola Avenia, direttore del polo scientifico-didattico di Terni, Libero Mario Mari, direttore del dipartimento di Economia dell’ateneo perugino, Carmelo Campagna e Francesco Emilio Standoli, presidenti rispettivamente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dell’Ordine degli avvocati Terni. Seguiranno i contributi di Loris Nadotti, coordinatore del corso di laurea in Economia aziendale sede di Terni dell’ateneo, e di Lorenzo Mezzasoma, direttore del Centro di studi giuridici sui diritti dei consumatori. Nelle due sessioni della giornata di studio si alterneranno poi i contributi sul tema di professori ordinari di diverse università italiane, europee e dell’America latina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda il corso di Dottorato internazionale di ricerca in diritto dei consumi, il titolo di dottore di ricerca ai candidati Cinzia Di Miele, Federico Fratini, Maria Giulia Ortolani e Silvia Tosti sarà conferito oggi, giovedì 16 maggio alle 11 durante una cerimonia nella sala consiliare del Comune di Terni a cui parteciperanno il sindaco di Terni Leonardo Latini, i professori Eugenio Llamas Pombo e Lorenzo Mezzasoma quali coordinatori del corso di dottorato, il professor José Luis Pérez-Serrabona Gonzalez, presidente della Commissione di docenti italo-spagnoli che ha valutato le tesi di dottorato, i dottori Carmelo Campagna e Francesco Emilio Standoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella notte a Terni, commerciante trovato morto nel suo negozio

  • Coronavirus, scuole chiuse a Terni. La rabbia dei genitori: “Impossibile gestire la vita di una famiglia. Avvertiti troppo tardi”

  • Covid, le previsioni che spaventano: tra novembre e dicembre possibili più casi che nella fase 1

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Terni a luci rosse, “lucciole” e trans venduti come schiavi del sesso: ecco l’operazione Doña Claudia

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento