rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Economia

Elezioni Rsu al Tubificio di Terni, la soddisfazione di Fismic Confsal: “Ha vinto la squadra”

Al voto oltre il 93 per cento degli aventi diritto, successo per Danilo Leopoldi. Il segretario provinciale Giovacchino Olimpieri: “Risultato che ci sprona a mantenere alto il nostro impegno sindacale per rispondere in maniera puntuale alle aspettative dei lavoratori”

“È stato un gioco di squadra: ha vinto la squadra, ha vinto la Fismic Confsal”. Così in una nota la segreteria provinciale di Fismic Confsal commenta l'esito della tornata elettorale per l’elezione della Rsu-Rls del Tubificio di Terni che ha visto la partecipazione della quasi totalità dei lavoratori "e un grande risultato della lista Fismic Confsal".

Su 129 aventi diritto, hanno partecipato alle operazioni di voto in 121 (93,79%): “Ringraziamo tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici - dice Fismic Confsal - che con il loro consenso hanno dato fiducia alla nostra lista, l’unica che ha avuto una crescita esponenziale rispetto al numero degli iscritti”.

“Lo spessore e l’abnegazione dei candidati della nostra lista ha premiato la qualità del risultato. Questo ci sprona a mantenere alto il nostro impegno sindacale, rispondendo in maniera puntuale alle aspettative che i lavoratori del Tubificio di Terni hanno riposto in noi”, commenta Giovacchino Olimpieri, segretario provinciale della Fismic Confsal territoriale.

Che rivolge un ringraziamento “a tutti i lavoratori e lavoratrici che, con il loro voto, hanno consentito un forte mandato di rappresentanza alla nuova Rsu”.

Per la Fismic Confsal è stato eletto come Rsu Danilo Leopoldi, con un ottimo risultato anche personale. La Fismic Confsal si congratula con lui, “augurandogli buon lavoro” e “ringrazia doverosamente tutti i candidati, gli attivisti e tutti quei lavoratori che, dando credito alla nostra proposta sindacale, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato”.

“Un ringraziamento - prosegue la nota - va agli altri candidati non eletti della lista che si sono messi al servizio dell’organizzazione, contribuendo a raggiungere questo risultato. Infine, un plauso al lavoro svolto dai membri della commissione elettorale, agli scrutinatori e alla competenza di Matteo Muti, presidente della commissione stessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu al Tubificio di Terni, la soddisfazione di Fismic Confsal: “Ha vinto la squadra”

TerniToday è in caricamento