rotate-mobile
Economia

Decreto Fiscale, trasporti eccezionali: “Via libera all’emendamento che risolve lo stallo per le acciaierie di Terni”

I senatori della Lega Valeria Alessandrini e Stefano Lucidi: “Lega siamo orgogliosi di aver risposto alle esigenze del nostro territorio e di essere stati determinanti nelle scelte politiche della maggioranza di Governo”

“Approvato in commissione un emendamento al decreto fiscale proposto dalla Lega per risolvere la grave situazione di stallo per i trasporti eccezionali”. I senatori della Lega Valeria Alessandrini e Stefano Lucidi annunciano la novità che riguarda anche il territorio ternano: “Una buona notizia per il paese che non poteva permettersi di rallentare in questa fase, col rischio di compromettere la realizzazione dei progetti nel Pnrr e vanificare gli investimenti delle società specializzate di trasporto. Certamente – aggiungono - è un bene anche per il nostro territorio e per le realtà industriali presenti, come le acciaierie di Terni, che potranno continuare a movimentare merci, come fatto fino a poche settimane fa. Come Lega siamo orgogliosi di aver risposto alle esigenze del nostro territorio e di essere stati determinanti nelle scelte politiche della maggioranza di Governo, sulla quale non avremmo potuto incidere stando all’opposizione. Non resta che il vaglio definitivo del Parlamento, che attendiamo fiduciosi”.

Il tema dei trasporti eccezionali era stato dibattuto nel corso dell’assemblea provinciale della Fismic Confsal: “Con l’approvazione del decreto legge 121 del 10 settembre 2021 – ricordavano lo scorso venerdì 26 novembre - riguardante le disposizioni in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, si arriva a una riduzione del tetto di carico da 108 a 86 tonnellate. Tale prescrizione coinvolge molte aziende a partire dallo stabilimento Ast, come per tutte le altre filiere produttive, anche alimentari, cosicché le aziende tutte si ritroveranno ad affrontare, sostanziali costi aggiuntivi”. Ora, come detto, l’emendamento approvato in commissione, il quale verrà sottoposto all’esame del Parlamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Fiscale, trasporti eccezionali: “Via libera all’emendamento che risolve lo stallo per le acciaierie di Terni”

TerniToday è in caricamento