rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Ikea non è perduta! Gli svedesi riflettono ma dal 2 febbraio si potranno acquistare i mobili a Perugia

Il progetto per Collestrada è stato "congelato" in attesa delle novità ai vertici del management della multinazionale del mobile. Intanto, tra pochi giorni apriranno gli uffici Progetta&Arreda

Ci vuole un po' di calma e sangue freddo per spiegare quello che sta accadendo, in questo momento, sull’affaire di Ikea a Collestrada (Perugia). Un mega insediamento dato per certo dopo mille riunioni e l’approvazione di una mega variante al piano regolatore, il recupero dell’area ex Enel e la riqualificazione di parte dell'attuale centro commerciale di Collestrada dove si trova l'Iper Coop.

A fine anno, i vertici della multinazionale svedese del mobile non hanno firmato nessun accordo definitivo. Il tutto è stato rimandato non perché il progetto non convinca più o non piaccia, ma semplicemente perché all’interno di Ikea stanno cambiando importanti equilibri e che quindi possono determinare strategie differenti da quelle preventivate negli ultimi 5 anni. Da qui il blocco dei progetti avviati non solo a Perugia ma anche nel resto del Paese, vedi tra l’altro Verona.

Perugia dunque non è stata scartata, bocciata ma “congelata” per capire le future scelte dei vertici Ikea per l’Italia. Tanto è vero che comunque gli svedesi hanno deciso di mettere un piedino dentro il complesso di Collestrada che - in teoria - sarà la casa di parte del mega store con tanto di nuovi parcheggi e una (possibile) fermata del treno ex Fcu. Il piedino dentro Perugia sarà effettivo dal prossimo 2 febbraio con l’inaugurazione dei primi uffici-commerciali di Ikea Progetta & Arreda, dove poter acquistare online i prodotti dell'assortimento Ikea. Il servizio è gratuito e sarà aperto tre giorni alla settimana al centro commerciale di Collestrada: Lun - Gio 9-21; Ven 9-22; Sab-Dom 9-21.

Approfondiscila notizia su perugiatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea non è perduta! Gli svedesi riflettono ma dal 2 febbraio si potranno acquistare i mobili a Perugia

TerniToday è in caricamento