rotate-mobile
Economia

Imprenditori locali fanno squadra per promuovere il territorio

Orafi, pasticceri, artigiani, produttori locali uniscono le loro forze per il Natale ternano e guardano già a San Valentino. Ecco cosa fanno | INTERVISTE E FOTOGALLERY

Eccellenze imprenditoriali della città fanno squadra per lo sviluppo e la promozione del territorio. E’ partita da una serata-evento al Caffè Bugatti di via Fratini, fulcro della movida ternana, l’operazione che vede la piena sinergia tra imprese locali nel segno del Natale, ma con lo sguardo verso altri orizzonti, primo tra tutti il patrono San Valentino.

Occasioni importanti per far girare l’economia, con un progetto-pilota che coinvolge un nutrito gruppo di imprenditori locali titolari di imprese agricole di qualità, orafi, pasticceri, aziende del legno e dell’arredo. Nel corso della serata che prevedeva una cena a base di prodotti locali, tra cui il vino di Barbara Violati e l’olio di Maria Sole d’Annibale fino all’alta pasticceria a firma Pazzaglia rappresentata da Stefano Amici, sono stati presentati cinque oggetti in tema: il ricavato dalla vendita sarà motivo per un auto-finanziamento che conta di portare risorse sul territorio tramite una società benefit costituita e riconosciuta per legge mediante un fondo dove confluiranno i ricavati delle vendite e delle iniziative da reinvestire in progetti culturali e sociali.

impresa

Tutti oggetti legati al Natale ma non solo: un presepe realizzato con il legno di Greccio che si collega alla stella di Miranda e ai percorsi umbri francescani, ma anche San Valentino per cui è stato creato un gioiello, ‘Valentine’, a forma di ‘&’ realizzato da orafi ternani e un cioccolatino realizzato dallo storico marchio di pasticceria Pazzaglia, entrambi in una confezione ‘Golden Cioccolate’ da esportare nel mondo. Tra i presenti il vicesindaco Andrea Giuli e il presidente della Camera di commercio di Terni Giuseppe Flamini, il tutto sotto la regia del titolare del Bugatti, Tommaso Onofri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori locali fanno squadra per promuovere il territorio

TerniToday è in caricamento