rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro

Mercatino del mercoledì a Terni. Bordoni: “Sacrifici per il centro. Opportunità anche per le attività commerciali”

L’assessore alla viabilità a margine della riunione tenutasi a corso del Popolo con i rappresentanti degli operatori e le associazioni di categoria

Il mercatino del mercoledì verso lo spostamento al centro. Le parole dell’assessore alla viabilità Leonardo Bordoni, al termine della riunione tenutasi nella mattinata di oggi, 23 settembre.

“La linea della giunta è stata quella di avviare una fase di sperimentazione, che coinciderà con l’arrivo degli spettacoli viaggianti, a vocabolo Staino, per valutare la possibilità di allocare il mercatino nelle vie del centro. Ci sono una serie di problematiche, valutazioni da fare che investono l’aspetto della sicurezza e costi. Tutto sommato, abbiamo inteso accogliere le esigenze sollevate sia dagli ambulanti che dalle associazioni di categoria. Gli effetti positivi potrebbero riversarsi anche per le attività commerciali. Dovremo chiedere dei piccoli sacrifici ai residenti, commercianti e studi professionali. Siamo tuttavia fiduciosi che si possano contemperare i fastidi dell’uno e le preoccupazioni dell’altro".

Il mercato del mercoledì condividerà anche alcuni spazi con i mercatini organizzati per il Natale di Terni. “E’ chiaro che il tutto vedrà una compatibilità delle due occupazioni e dell’impegno dell’asse viario. La fase sperimentale deve tenere conto dei sacrifici che andiamo a chiedere al centro. Gli operatori dovranno essere molto zelanti in tal senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì a Terni. Bordoni: “Sacrifici per il centro. Opportunità anche per le attività commerciali”

TerniToday è in caricamento