rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Coronavirus, il mondo del lavoro a Terni torna a muoversi: le offerte per chi cerca un’occupazione

Al momento sono sei le offerte di lavoro che compaiono all’interno del portale "Lavoro per te" della Regione Umbria localizzate a Terni e provincia

Torna a muoversi, seppur a piccoli passi, il mondo del lavoro. Dopo la prima fase di lockdown assoluto alcune aziende hanno riaperto in deroga mentre, da lunedì 4 maggio a seguito dell’ultimo Dpcm, sono circa 80mila i lavoratori umbri che sono tornati a svolgere la propria attività. Purtroppo però la crisi economica, causata dalla pandemia, si sta riversando e si riverserà soprattutto sulle famiglie, come nei singoli individui. Il portale dedicato "Lavoro per te" sta aggiornando le offerte a disposizione degli utenti. Dopo una fase letteralmente piatta, nell’ultima settimana sono comparse cinque nuove inserzioni.

I profili ricercati

Cambiano le esigenze e necessità delle aziende. E’ in scadenza domani la ricerca di un addetto alla sanificazione con qualifica richieste di disinfezione di locali ed attrezzature. La pubblicazione risale allo scorso 21 aprile, il gruppo professionale fa riferimento ai servizi di pulizia. Un’altra azienda di Terni cerca tre ‘picker’ ossia addetti alla selezione e preparazione di prodotti all’interno di magazzini, della grande distribuzione. Raggruppamento degli stessi in pacchi per la spedizione e consegna effettuata da altri operatori. L’offerta è in scadenza proprio nella giornata di oggi 5 maggio.

Sempre in città si cerca il profilo di un macellaio. Per potersi candidare si ha tempo fino alla prossima settimana. Ad Acquasparta invece candidature per un addetto alle pulizie: “La risorsa dovrà occuparsi della pulizia dei locali presso una filiale bancaria”. Ieri una nuova ricerca per: “Apprendista nel settore termoidraulico con attestato di qualifica e patentato” a Terni. Infine selezione per agente immobiliare con iniziale affiancamento, periodo di formazione e pacchetto clienti da seguire.

Per maggiori informazioni il portale lavoro per te della Regione Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il mondo del lavoro a Terni torna a muoversi: le offerte per chi cerca un’occupazione

TerniToday è in caricamento