rotate-mobile
Economia Centro

Il gusto a Terni trova Sentimento, apre un nuovo bistrot in piazza della Repubblica

Aperitivi, enoteca e grandi classici della cucina italiana “rivisitati”: la sfida di tre imprenditori che scommettono sul cuore della città dell’acciaio

In piazza della Repubblica a Terni un bistrot non c’è mai stato. Ma da domani, ci sarà. La sfida del gusto porta la firma di tre imprenditori: Edoardo Capotosti, Francesco Massarini e Giuliano Menicocci, che hanno già “testato” i palati della città dell’acciaio con il Caffé Repubblica e che ora si lanciano in questa nuova avventura: Sentimento contemporary bistrot.

Nel centro della città e al centro del gusto: “Con poche cose, ma di qualità”, scommettendo – soprattutto – su una ricca selezione di vini e sui piatti della grande tradizione italiana. Ma a modo loro.

bistrot terni (9)Come ad esempio la carbonara rivisitata. Ossia una calamarata con crema all’uovo e corallo di capesante, accompagnata da pancetta affumicata croccante. Oppure le ciriole alla ternana “scomposte”. “Stiamo lavorando anche ai dolci”, dicono dal ristorante. In particolare, l’obiettivo è lavorare sul classico pampepato. Ma trasformandolo in qualcosa di davvero diverso. Tutto, ovviamente, accompagnato da una selezione di vini d’eccellenza. In cantina ci sono un centinaio di etichette, ognuna delle quali può essere abbinata ad un piatto particolare.

Domani, 11 febbraio, è in programma l’apertura. Si comincia alle cinque e fino alle otto si va avanti con l’aperitivo. Che, ovviamente, non sarà il classico “patatina e noccioline”. Anche e soprattutto per rispettare la location d’eccezione che ospita il bistrot. E quindi, i calici potranno essere accompagnati con fritti fatti “in casa”, tapas, sandwich. “Ma abbiamo anche sposato la causa della Patatas Nana, ossia patate che arrivano dall’Andalusia (Spagna) e che sono state lavorate attraverso un processo naturale per preservarne ed esaltarne il gusto.

C’è insomma un modo nuovo di mangiare in città. Con gusto e Sentimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gusto a Terni trova Sentimento, apre un nuovo bistrot in piazza della Repubblica

TerniToday è in caricamento