Offerte di lavoro, il Comune di Terni cerca informatici: i requisiti per partecipare al concorso

La domanda va presentata entro il 3 dicembre. Previste tre prove selettive: scritta, pratica e orale. Tutti i dettagli e le informazioni

Il Comune di Terni ha indetto un concorso per informatici. La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 2 istruttori Informatici – categoria C, posizione economica C1. Il bando è rivolto a candidati diplomati o laureati. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 3 dicembre 2020.

Ai candidati devono essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione europea e devono avere almeno diciotto anni ed essere in possesso della idoneità all’impiego oltre a non aver riportato condanne penali né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura. È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma quinquennale di scuola media superiore), unitamente al diploma di qualifica professionale; qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) unitamente al possesso del diploma di tecnico superiore rilasciato dagli Its area 6 “Tecnologie della informazione e della comunicazione” e riconosciuto dal Miur; uno tra i seguenti diplomi di istruzione secondaria di secondo grado: diploma di istituto tecnico settore tecnologico ad indirizzo informatica e telecomunicazioni oppure diploma di perito industriale ad indirizzo informatico oppure ragioniere programmatore oppure diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate; una tra le lauree indicate nel bando.

ECCO IL BANDO DI CONCORSO  bando-comune-terni-concorso-informatici-2

Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva. Le procedure selettive avverranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata al Comune di Terni – piazza M. Ridolfi, 1 – 05100 – Terni (TR) entro il 3 dicembre 2020 tramite una delle seguenti modalità: consegnata direttamente all’ufficio protocollo del Comune; tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; a mezzo di posta elettronica certificata, intestata al candidato, a comune.terni@postacert.umbria.it

QUI IL MODELLO PER LA DOMANDA  bando-comune-terni-concorso-informatici-domanda-2

Alle domande va allegata la seguente documentazione: ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro; fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità; eventuali titoli valutabili che il candidato intenda produrre nel proprio interesse; eventuali titoli.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento