rotate-mobile
Economia

Rinnovo Rsu, affermazione per Femca Cisl: tutti i delegati eletti alla SoGeSi, Novamont, Beaulieu, Sangraf e O-I Italy

Il segretario Fabrizio Framarini: “Gli elementi positivi sono sicuramente l’affluenza alle urne e il fatto che vengano premiate le sigle confederali”

Affermazione per la Femca Cisl, al termine delle consultazioni concernenti il rinnovo delle Rsu che si sono tenute rispettivamente a O-I Italy di San Gemini, SoGeSi. di Stroncone, Sangraf, Novamont e Beaulieu. Il segretario generale regionale della Femca Cisl Fabrizio Framarini ha dichiarato a riguardo: “Continuano i rinnovi delle Rsu nelle aziende chimiche ternane. Gli elementi positivi sono sicuramente l’affluenza alle urne e il fatto che vengano premiate le sigle confederali. Tra queste ci riempie di orgoglio che la Femca Cisl sia l’organizzazione sindacale in cui la maggior parte dei lavoratori si riconoscono. Questo ovviamente ci carica di responsabilità, vista la difficile congiuntura storica in cui ci troviamo, ma allo stesso tempo ci dà forza per portare avanti con maggiore convinzione la nostra azione sindacale che si basa sul confronto e la voglia di trovare comunque soluzioni. Con lo stesso approccio - osserva il segretario - vogliamo affrontare la vertenza Treofan che a tre mesi dalla scadenza della cassa ancora non ha trovato una soluzione, nonostante gli annunci e i buoni propositi che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi. E’ ora di azioni concrete e non più di proclami”.

Per il segretario generale provinciale della Filctem Cgil Stefano Ribelli. “Balza agli occhi il dato sull'affluenza dei lavoratori al voto che è stata sempre sopra l’85% rispetto al totale dei votanti: le lavoratrici ed i lavoratori hanno bisogno di eleggere i propri rappresentanti nei luoghi di lavoro. La Filctem Cgil si è confermata eleggendo i propri rappresentanti nelle varie realtà, raccogliendo più voti rispetto al numero degli iscritti. La segreteria Filctem Cgil ringraziando tutti i lavoratori e le lavoratrici che ci hanno dato fiducia, darà pieno supporto ai rappresentanti eletti nella propria lista - conclude Ribelli - per portare avanti le esigenze e cercare di risolvere le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori”.

I risultati:

O.I ITALY: Femca Cisl 40%, Filctem Cgil 24%, Uiltec Uil 36%.

So.Ge.Si.: Femca Cisl 53%, Filctem 47%.

SANGRAF (Ex Elettrocarbonium di Narni Scalo): Femca Cisl 45%, Filctem Cgil 40%, Uiltec Uil 15%.

NOVAMONT polo chimico Polymer: Femca Cisl 47%, Filctem Cgil 36%, Uiltec Uil 17%.

BEAULIEU polo chimico Polymer: Femca Cisl 47%, Filctem Cgil 17%, Uiltec Uil 36%.

I delegati eletti:

O.I ITALY: Alessandro Rosati (Femca), Giuseppe Fredduzzi (Filctem), Diego Piccioni (Uiltec).

So.Ge.Si.: Claudia Chiari, Luana Tomassucci e Roberta Tracchegiani (Femca), Paolo Botondi, Sonia Cerasoli e Laura Mazzoni (Filctem).

SANGRAF: Armando Filipponi (Femca), Michele Riccardi (Filctem), Marco Manni (Uiltec).

NOVAMONT: Cristiano Alcini e Alessandro Fabrizi (Femca), Francesco Barcaroli (Filctem), Daniele Brozzi (Uiltec).

BEAULIEU: Stefano Pagliaccia e Marco Perugini (Femca Cisl), Luca Federici (Filctem Cgil), Carlo Carotti (Uiltec Uil).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo Rsu, affermazione per Femca Cisl: tutti i delegati eletti alla SoGeSi, Novamont, Beaulieu, Sangraf e O-I Italy

TerniToday è in caricamento